Euro 2024, abbiamo avuto tanta fortuna: ecco perché adesso dobbiamo meritarcela

Fabrizio Biasin 28 giugno 2024 Diventa stucchevole ricordare che abbiamo avuto culo e quindi non lo faremo anche se il dato di fatto è che ce l’abbiamo avuto, culo. Il fato ci ha regalato una grande occasione e se per caso siete appena sbarcati da Plutone vi spieghiamo di cosa si tratta: senza avere alcun merito ci siamo ritrovati nella parte del tabellone meno nobile - diciamo così - laddove i più forti sulla carta (Francia, Germania, Spagna e Portogallo) sono tutti dall’altra. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Secondo i bookmaker, inglesi e tedeschi si contenderanno il torneo. L'Italia è al settimo posto nella griglia Il tabellone di Euro 2024 è completo, gli accoppiamenti degli ottavi di finale sono stati ufficialmente delineati. (La Gazzetta dello Sport)

Questo sabato, 29 giugno, inizieranno gli ottavi di finale degli Europei 2024, che si stanno disputando in Germania. I primi a giocare saranno i nostri Azzurri, abbinati con la Svizzera, con fischio d’inizio fissato alle 21. (Cagliari News 24)

La notizia, con diversi giorni di ritardo, è che il gol di Zaccagni al 98’ contro la Croazia ci ha letteralmente tirato giù dall’aereo. Già, perché con la vittoria della Georgia sul Portogallo l’Italia non sarebbe rientrata tra le quattro migliori terze e sarebbe clamorosamente uscita dagli Europei al primo turno. (L'Unione Sarda.it)

Chi vince l'Europeo 2024 secondo l'Algoritmo

Gli Azzurri giocheranno questo pomeriggio, sabato 29 giugno, contro la Svizzera alle ore 18. Iniziano gli ottavi di finale di Euro 2024 e ad aprirli ci sarà l’Italia di Luciano Spalletti. (Sky Sport)

QUASI AL COMPLETO – La fase a gironi degli Europei ha dato un verdetto quasi unanime per i tredici giocatori dell’Inter convocati: dodici qualificati agli ottavi. L’unico che non ha passato il turno è stato Kristjan Asllani, con l’Albania che ha chiuso ultima nel suo girone. (Inter-News)

Dalla parte dell’Italia, infatti, oltre alla Svizzera agli ottavi di finale, le vere grandi minacce sono rappresentate da Inghilterra e Olanda. (Passione Inter)