La Repubblica di Genoa apre con il cambio di marcia di Vieira: "Possesso palla e offensivi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Repubblica di Genoa apre con il cambio di marcia di Vieira: "Possesso palla e offensivi" C'è molta curiosità per vedere il match di domani pomeriggio tra Genoa e Cagliari, sfida delicatissima per quanto riguarda la lotta salvezza che metterà in mostra il nuovo Grifone di Patrick Vieira. Il tecnico francese nella conferenza di presentazione ha annunciato di voler applicare dei principi di gioco basati sul possesso palla e sulla offensività della propria squadra, in contrapposizione con la filosofia di Gilardino che, soprattutto la scorsa stagione, ha fatto della solidità difensiva il proprio asso nella manica. (TUTTO mercato WEB)
Ne parlano anche altre fonti
Mario Balotelli, ex attaccante del Milan, ha ricevuto il 'Tapiro d'Oro' da Striscia la Notizia: poi fa una battuta su Patrick Vieira ... Negli ultimi giorni si è spesso parlato della possibile convivenza complicata tra Mario Balotelli, ex attaccante del Milan, e Patrick Vieira al Genoa (Pianeta Milan)
Un risentimento muscolare che in questi giorni sarà costantemente monitorato, ma la sua presenza in campo domenica co… (La Repubblica)
Genoa-Cagliari è alle porte, così come l’esordio di mister Vieira sulla panchina del Genoa: Pianetagenoa1893.net ha deciso di contattare Mario Ielpo, portiere sia del Cagliari che del Genoa, doppio ex ma anche compagno di squadra di Vieira ai tempi del Milan. (Pianetagenoa1893.net)
Non è facile perdere un allenatore che stava bene con i giocatori, aveva tanto rispetto in loro e questo non cambierà mai. Quando ho sentito che c'era la possibilità di venire ad allenare una grande società non si poteva dire di no. (Fantacalcio ®)
Patrick Vieira, i contrasti con Balotelli: «La sua mentalità non si addice a uno sport collettivo come il calcio». Patrick Vieira riabbraccia il calcio italiano dopo le sue esperienze da giocatore con le maglie di Milan, Juventus e Inter. (ilmessaggero.it)
La motivazione principale? Molto semplice: “Quando ti chiama una grande società, non puoi dire di no”, puntualizza subito Vieira, che si presenta alla piazza genoana con grande umiltà, ma altrettanta convinzione di poter portare il Genoa fuori dai guai. (La Gazzetta dello Sport)