Guerra Israele-Libano, news in diretta: Tel Aviv tratta proposta di tregua con Hamas: "Rilascio di 11-14 ostaggi e cessate il fuoco"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Gli aggiornamenti in diretta sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele, Libano e Iran: tutte le ultime notizie sul conflitto a Gaza. I mediatori avrebbero proposto un accordo per il cessate il fuoco con il rilascio di 11-14 ostaggi tra Israele e Hamas. In un nuovo attacco aereo, Israele ha provocato la morte di decine di persone in un edificio di 5 piani nella città settentrionale di Beit Lahia (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre gli Stati Uniti cercano un cessate il fuoco, Hamas respinge la tregua temporanea e Israele continua la sua campagna militare contro (Secolo d'Italia)

La rivelazione è contenuta in un comunicato diffuso dagli Stati Uniti, in occasione della telefonata tenuta domenica dal Segretario di Stato Antony Blinken con il Ministro degli Esteri egiziano Badr Abdelatty. (La Stampa)

Nel cuore delle trattative per una tregua temporanea a Gaza, una nuova proposta si fa strada sotto gli occhi attenti dei mediatori internazionali. Il piano punta a un cessate il fuoco di 30 giorni e al rilascio di 11-14 ostaggi, in cambio della scarcerazione di alcuni prigionieri palestinesi detenuti in Israele (Mosaico-cem.it)

Hamas ha respinto una proposta per un cessate il fuoco a breve termine e un accordo di rilascio degli ostaggi. Lo afferma il Dipartimento di Stato Usa. Reuters (Avvenire)

Nessuna tregua temporanea. Per bocca del dirigente storico, Taher al-Nunu, Hamas ha respinto l’ipotesi di un cessate il fuoco breve emersa nell’ultima settimana. E ribadito il proprio leitmotiv: solo la cessazione delle ostilità porterà al rilascio degli ostaggi. (Avvenire)

Lo ha dichiarato un alto funzionario del movimento integralista islamico palestinese. – Hamas rifiuta qualsiasi proposta di sospensione temporanea di oltre un anno di combattimenti a Gaza, scatenati dall’assalto del 7 ottobre, e insiste su un cessate-il-fuoco duraturo. (Agenzia askanews)