“Nelle prossime giornate ci sarà un correttivo”: polemiche Inter-Napoli, arriva l’annuncio

Luca Marelli, ex arbitro e voce di DAZN per quanto riguarda gli episodi da moviola, ha parlato ai microfoni della trasmissione Terzo Tempo Calcio Napoli. Le polemiche attorno ad Inter-Napoli e l’utilizzo del VAR non si sono mai placate in questi giorni. Prima Conte, poi Marotta ed oggi Aurelio De Laurentiis, un botta e risposta importante che ha visto i diretti interessati veri protagonisti. Poi c’è il chiacchiericcio mediatico, quello dei tifosi sui social ma anche degli addetti ai lavori tra radio, tv e web. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

Conte si è lamentato della gestione del Var. Che idea si è fatto? Il Direttore Paolo De Paola è intervenuto durante L’Editorilale, in onda su Tmw Radio. (Milan News)

Le sue dichiarazioni hanno suscitato un ampio dibattito, con una critica diretta al funzionamento del VAR e alla gestione dei casi controversi in Serie A. (Terzo Tempo Napoli)

Praticamente Inter-Napoli non è mai finita, o almeno non lo è ancora. Quella che sarà la sfida Scudetto a distanza, continua nelle dichiarazioni, del botta e risposta tra presidenti e società. Le parole di Conte hanno fatto così rumore che addetti ai lavori ed ex arbitri, così come gli opinionisti e infine appunto i presidenti delle due società, hanno toccato il tema a più riprese. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Marelli: "Rigori come quelli su Dumfries non andrebbero mai fischiati, nelle prossime giornate ci sarà un correttivo"

Calhanoglu bacia il pallone che Lautaro gli consegna, ma poi sbaglia il penalty: primo errore in Serie A per il turco ex Milan. "Ma state scherzando?", Conte incredulo: immagini inedite dopo il rigore (Tutto Napoli)

De Laurentiis non sta dicendo che c’è la sudditanza psicologica di arbitri condizionati dai club, ma condizionati dal rapporto di quelli al VAR. C’è stata la polemica di Antonio Conte, c’è stata la replica di Beppe Marotta, che parla di rigore sacrosanto, ed ora è sceso in campo De Laurentiis. (CalcioNapoli1926.it)

Luca Marelli torna sull'episodio del rigore fischiato a favore dell'Inter contro il Napoli per il lieve contatto fra Dumfries e Anguissa nel posticipo di domenica sera a San Siro finito 1-1. (Calciomercato.com)