Maturità orale dal 16 giugno: esterno solo il presidente. Studenti porteranno elaborato scritto
L'Esame prevede un colloquio orale, a partire dalla presentazione di un elaborato che sarà assegnato dai Consigli di classe.
Maturità 2021 in formato light ma torna l'ammissione. Anche quest'anno, come stabilito per l'esame del 2020, la maturità sarà in formato ridotto: un solo colloquio, in cui far convergere tutte le materie.
Punteggi e commissione. Per il colloquio gli studenti dovranno presentare un elaborato, concordato con i docenti sul percorso scolastico del candidato
In classe per tutto il mese di giugno. (Il Messaggero)
Su altri giornali
Il ministero della salute ha dato le nuove colorazioni in base all’Rt di contagiosità per il Covid. Sospensione di attività di sale giochi, sale scommesse, bingo e slot machine anche nei bar e tabaccherie. (Oggi Scuola)
“La scuola – ha aggiunto il neo ministro – è laddove tutti noi ritroviamo la voglia di vivere insieme e di imparare a vivere assieme. La scuola è questo: è un momento fondamentale nella vita dei nostri ragazzi, è un momento in cui si impara a vivere assieme. (Orizzonte Scuola)
Contrario si dice anche Marcello Pacifico, alla guida dell’Anief: “Premesso che per il personale scolastico si tratterebbe di prestazioni aggiuntive, volontarie e a pagamento, non riteniamo plausibile percorrere la strada dell’allungamento dell’anno scolastico Sinopoli (Flc-Cgil): no alla ragioneria applicata alla scuola. (Tecnica della Scuola)