Sciopero dei treni sabato 23 e domenica 24 novembre in Emilia Romagna: cosa sapere

– Fine settimana di disagi. Si prospettano problematici i trasporti pubblici sabato 23 e domenica 24 novembre per uno sciopero nazionale dei treni. Nello specifico, incrociano le braccia Trenitalia, Tper (Emilia-Romagna) e Trenord (Lombardia): quindi treni in tilt – con possibili cancellazioni o variazioni – in tutta la nostra regione. Sciopero: date e orari Lo sciopero inizierà alle ore 21 di sabato 23 fino alle ore 20.59 di domenica 24 novembre. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Trasporto pubblico a Napoli A cura di Giuseppe Cozzolino (Fanpage.it)

Nelle giornate di sciopero sono assicurati i servizi minimi di trasporto: i treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale. (Dire)

La decisione, comunicata da Fs, è confermata dal sindacato Usb e coinvolgerà «tutto il personale delle società del gruppo e delle altre aziende che operano nel settore ferroviario sul territorio nazionale» spiega una nota della sigla sindacale. (La Stampa)

Sciopero dei trasporti confermato: 24 ore senza fasce orarie di garanzia

1 Visualizzazioni Nuovo sciopero dei treni nel fine settimana. Dalle 21:00 di sabato 23 novembre alle 20:59 di domenica 24 novembre 2024 è stato indetto da Usb uno sciopero nazionale di 24 ore del personale del Gruppo FS Italiane, Italo e Trenord (055firenze)

Treni, in arrivo uno sciopero nazionale di 24 ore: ecco tutti i dettagli Dalle 21 di sabato 23 alle 21 di domenica 24 novembre 2024 i treni potranno quindi subire cancellazioni o variazioni (il Dolomiti)

Novembre ci sarà uno sciopero dei trasporti che coinvolgerà i lavoratori del gruppo Fs, Trenord e Trenitalia Tper. A proclamare lo sciopero, annunciato sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sono i sindacati Usb lavoro privato (per i treni merci e passeggeri) e Osr Orsa Ferrovie (per quanto riguarda il personale mobile di Trenitalia in Piemonte e Valle D'Aosta). (MilanoToday.it)