Maltempo: piogge torrenziali e fiumi in piena a Cogne | video

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Un violento temporale si è abbattuto su Cogne, in Valle d'Aosta provocando la piena dei torrenti che scorrono attorno al paese. L'acqua è uscita dal suo corso ed ha invaso strade e case. Ingenti i danni. per fortuna non ci sono dispersi (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri media

Fortunatamente però non si registrano feriti o dispersi tra la popolazione. Tra le 4 e le 6 del mattino, sono stati effettuati due interventi dell’elisoccorso che hanno permesso di mettere in salvo una famiglia con una bambina piccola, rimasta bloccata in Valnontey, e tre persone isolate nel vallone dell’Urtier. (Meteo Italia)

Una situazione delicata in vista anche delle prossime ore, quando si prevedono nuovi temporali anche di forte intensità con rischio di nubifragi violenti e localizzati. (iLMeteo.it)

A cura di Antonio Palma (Fanpage.it)

Testolin, 'l'emergenza sta mettendo alla prova la Valle d'Aosta'

Stiamo lavorando per ripristinare linee telefoniche e acqua. Stiamo spiegando come funzionerà la macchina dei soccorsi. (Corriere TV)

Alla Protezione civile regionale al momento non risultano persone coinvolte o disperse. È terminata l'alluvione che ha da ieri sera ha colpito diverse zone della Valle d'Aosta inizia la conta dei danni. (La Repubblica)

Così il presidente della Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin, in merito alle conseguenze del maltempo. (Corriere Delle Alpi)