Verstappen irride la stampa inglese dopo la vittoria in Brasile: "Ho una domanda veloce"
Il pilota della Red Bull, protagonista di una vittoria straordinaria in Brasile, toglie qualche sassolino dalla scarpa dopo le critiche ricevute in seguito alla recenti penalità. E prende di mira i giornalisti inglesi con una battuta tagliente: "Non li vedo, sono dovuti correre in aeroporto?" (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
Max Verstappen: 10 Dite un po’ cosa vi pare, ma qui siamo in zona mito. Magistrale al via, nei sorpassi, nella tenacia con cui accetta il rischio aspettando uno stop alla corsa che mette il sigillo ad una domenica da fenomeno. (Autosprint.it)
Dietro alla spaventosa vittoria in rimonta di Verstappen dalla 17ª posizione a Interlagos, la grande notizia della gara in Brasile riguarda il clamoroso doppio podio dell'Alpine, con Ocon e Gasly che si sono piazzati alle spalle del fenomeno della Red Bull (Eurosport IT)
Ma anche la penalità pendente , e poi la beffa in qualifica e l'arretramento in diciassettesima posizione in griglia. (Eurosport IT)
Otto anni dopo, stessa pista, stesse condizioni, la magia di Max Verstappen si è riproposta in una gara che lo rende ormai prossimo alla coronazione della quarta iride. Era l’ormai lontano 2016 quando sulla pista di Interlagos il mondo attorno alla Formula 1 conobbe il talento sulla pioggia di Max Verstappen. (Formu1a.uno)
Alla ripartenza dopo la Safety Car, entrata per il crash di Carlos Sainz, Max Verstappen non ha più avuto avversari. La vittoria che gli mancava da 10 gran premi, il Mondiale che gli stava scappando via, la gloria, perché arrivare davanti a tutti quando parti dal 17° posto, significa tanto in una gara pazza con due Safety Car, una bandiera rossa e un sacco di gente finita nei pasticci in condizioni davvero terribili. (il Giornale)
La vittoria dell’olandese in Brasile, arrivata al termine di una bellissima rimonta dalla 17esima posizione, ha di fatto messo fine alle ambizioni mondiali di Lando Norris. Nella giornata in cui il Mondiale poteva riaprirsi, Max Verstappen è riuscito con ogni probabilità a chiuderlo. (La Gazzetta dello Sport)