Presto la stima su valore San Siro: gli scenari. E torna in corsa la “Cattedrale” di Populous

Presto la stima su valore San Siro: gli scenari. E torna in corsa la “Cattedrale” di Populous
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

"La stima dell’Agenzia delle Entrate è attesa fra fine ottobre e inizio novembre. A quel punto, Inter e Milan decideranno se l’investimento è in linea con i loro programmi, valutando anche i tempi e la rifunzionalizzazione del Meazza. Tra le ipotesi, attività commerciali o parcheggi, a seconda di quanto sarà mantenuto delle strutture storiche del secondo anello (...). Il sindaco si aspetta che i club abbandonino anche formalmente i piani B e si concentrino su San Siro (fcinter1908)

Ne parlano anche altri giornali

Duecento milioni per San Siro. La cifra non è ancora ufficiale, ma sarebbe questa la valutazione dell'Agenzia delle entrate per l'area dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio di Inter e Milan. (TGR Lombardia)

Il calendario segnava 22 ottobre, ma è stato l’8 settembre del Comune di Milano: sulla annosa vicenda dello stadio di San Siro. (Il Fatto Quotidiano)

Nelle ultime ore sarebbe spuntata la cifra richiesta a Milan e Inter per costruire il nuovo stadio a San Siro: ecco la posizione dei due club Uno dei temi più caldi in casa Milan nelle ultime settimane è stato ed è tuttora, senza ombra di dubbio, quello relativo al Nuovo Stadio, con la doppia opzione San Siro o San Donato Milanese. (Pianeta Milan)

San Siro, Sala ai residenti "Cercheremo di migliorare la zona"

Oggi Inter e Milan, considerando una stagione media in termini di risultati, arrivano a guadagnare 70-75 milioni da San Siro, lì dove il tutto esaurito per entrambi i club è diventata una buona abitudine. (fcinter1908)

Ma perché questa possibile discrepanza di vedute fra i due club? Secondo la Gazzetta, il Milan riterrebbe elevata una tale cifra poiché – come ricordava l’altro giorno il presidente Scaroni – ha già investito e messo a bilancio 40 milioni di euro per l’area di San Donato , un ipotesi non del tutto abbandonata come spiegato da Scaroni e sulla quale intende avere al più presto chiarimenti il sindaco Squeri che, attraverso un comunicato, ha chiesto “”. (Eurosport IT)

“È chiaro che è una cosa diversa, per cui San Siro in parte bisogna conservarlo. MILANO (ITALPRESS) – Lo stadio Meazza “non è un impianto che verrà dedicato a eventi che porteranno gente, concerti o altre partite” nel caso in cui si concretizzasse la realizzazione di un secondo impianto da parte di Milan e Inter nell’area. (CremonaOggi)