Ddl Sicurezza, Italia Viva si sfila: "In piazza non andiamo". Campo largo a pezzi

Ddl Sicurezza, Italia Viva si sfila: In piazza non andiamo. Campo largo a pezzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Solo Pd, M5S, Avs e Più Europa hanno aderito alla manifestazione di protesta contro il ddl Sicurezza indetta dalla Cgil per mercoledì 25 settembre alle 16 e 30 davanti al Senato, dove il disegno di legge proseguirà il suo iter dopo l’approvazione alla Camera. Non parteciperà, invece, Italia Viva di Matteo Renzi, che però aveva votato contro il provvedimento a Montecitorio. "Come sempre - avrebbero detto dalle parti di Iv - noi non facciamo opposizione nelle piazze, ma in aula". (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con l’approvazione del decreto Sicurezza, fortemente voluto dal governo e da tutta la maggioranza che lo sostiene, entreremo ufficialmente nell’era della democrazia dove la gran parte delle azioni di protesta e contrasto a ciò che non va nel nostro Paese saranno vietate e punibili penalmente, con condanne totalmente sproporzionate. (Forum Terzo Settore)

Tecnici della Società regionale sono prontamente intervenuti arrestando la dispersione idrica in atto su via Guglielmo Marconi e predisponendo le consequenziali attività di manutenzione; attualmente in corso. (Corriere di Lamezia)

Sassari. I lavori rientrano nell’appalto relativo a “Interventi finalizzati alla riduzione delle perdite idriche e distrettualizzazione delle reti in 15 Comuni della Sardegna” che complessivamente vede un investimento di 42 milioni di euro ottenuto da Abbanoa tramite i fondi Pnrr del Piano nazionale di ripresa e resilienza. (SARdies.it)

Chiuso autolavaggio abusivo nel reggino, denunciato 57enne

«L’approvazione alla Camera del reato di Occupazione abusiva degli immobili, di cui è previsto l’inserimento nell’articolo 10 del disegno di legge Sicurezza, costituisce uno storico risultato per la difesa dei legittimi proprietari e per la tutela della sicurezza del nostro territorio, ottenuto grazie alla perseveranza dimostrata dalla Lega nel corso di questi anni, ponendo da sempre l’effettiva difesa del diritto di proprietà al vertice delle proprie battaglie politiche». (latinaoggi.eu)

L’appuntamento è per mercoledì 25 settembre a Roma, davanti al Senato (dalle 16.30), in una manifestazione corale che raccoglie decine di associazioni, compresa Articolo 21. Ci sarà una prima prova di contrasto extraparlamentare del Ddl sicurezza che ha introdotto, fra le altre stranezze, il reato di “terrorismo della parola” . (articolo21)

L’intera struttura, che veniva alimentata attraverso un allaccio abusivo alla condotta idrica comunale, è risultata priva di qualsivoglia titolo edilizio nonché delle previste infrastrutture finalizzate ad impedire l’immissione delle acque reflue nell’ambiente circostante. (Corriere di Lamezia)