Uso del telefono alla guida, a Sassari 705 sanzioni della Polizia locale nel 2024

Sassari. Dal 1 gennaio al 10 novembre la Polizia locale ha sanzionato 705 persone perché usavano il telefono mentre erano alla guida. Un dato che segna una crescita superiore al 30 percento rispetto all’intero 2023 in cui le sanzioni sono state 457. Se da una parte questo certifica un aumento dei controlli, dall’altra è indice di una diffusa violazione del codice della strada che purtroppo spesso si traduce in incidenti, anche con gravi conseguenze. (SARdies.it)

La notizia riportata su altre testate

Le autorità tedesche, per esempio, hanno annunciato di essere in procinto di elencare i bunker e i rifugi pubblici in cui la popolazione potrebbe trovare riparo. Il peggioramento del quadro geopolitico in Ucraina e la narrazione anti – russa, alimentata dai governi del blocco Occidentale tramite i media, stanno alimentando la paura di un conflitto su larga scala che potrebbe avere uno dei suoi epicentri in Europa. (ByoBlu)

L’esercito tedesco dà lezioni alle imprese, in Germania, per prepararle in caso di guerra. E si affronta lo scenario di un attacco alla fiancata est della Nato che imporrebbe alla Germania manovre di deterrenza, producendo effetti. (Gazzetta del Sud)

La Bundeswehr ha recentemente iniziato ad addestrare le aziende tedesche sulla base del 'Piano operativo Germania' In Germania stanno iniziando i preparativi per l’eventualità di un’estensione della guerra che potrebbe avere un impatto ancora più diretto sul Paese rispetto all’attacco russo all’Ucraina. (LAPRESSE)

Il Nord Europa prepara la popolazione alla guerra contro la Russia – Analisi Difesa

La Germania sta procedendo con un piano di emergenza volto a censire i bunker e altre strutture potenzialmente utili come rifugi civili, in risposta alle crescenti tensioni con la Russia. Il ministero dell’Interno sta compilando un elenco che includerà stazioni ferroviarie sotterranee, parcheggi, edifici statali e proprietà private. (Lettera43)

Il testo da mille pagine è stato rivelato dalla Frankfurter Allgemeine Zeitung, ed è soprattutto un vademecum per le aziende in caso di un attacco delle truppe di Putin. Si chiama Operationsplan Deutschland, “Piano operativo Germania”. (la Repubblica)

Il Nord Europa prepara la popolazione alla guerra contro la Russia (Analisi Difesa)