Maternità al sicuro, ad Asti aumentano le richieste di procreazione assistita
È da poco stata approvata la legge che ha introdotto il reato universale di gestazione per altri e la ministra della famiglia Eugenia Roccella esorta ai medici di segnalare i casi sospetti di maternità surrogata. Dure repliche sono arrivate non solo dalla politica e contro la sua richiesta si muove anche l’Ordine dei medici di Asti, per voce del suo presidente Claudio Lucia e dell’intero direttiv… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La recente decisione del governo italiano di trasformare la Gestazione per altri (GPA) in un reato universale ha accentuato un dibattito già infuocato sui diritti riproduttivi e sulle scarse alternative rimaste per le coppie che desiderano diventare genitori. (ilSicilia.it)
di Giuseppe Fedeli Ore 11:07 ... (Cronache Fermane)
MESSINA – Stamattina le manifestazioni nelle piazze italiane. A Messina, in piazza Lo Sardo, le Famiglie Arcobaleno si sono mobilitate contro “la recente criminalizzazione della gestazione per altri (Gpa), ora considerata reato universale”, in polemica con il governo Meloni. (Tempo Stretto)
"Chi osteggia la legge sulla surrogata difende il giro di soldi che c’è dietro". (L'HuffPost)
Leggi tutta la notizia Questa mattina in tanti, tra famiglie e attivisti lgbtqia+, associazioni e rappresentanti... (Virgilio)
«Non è facile capire quanta sofferenza e quanto amore ci sia dietro la scelta di avere un figlio». Hanno fatto ricorso alla procreazione medicalmente assistita in Spagna, non hanno superato lo “scoglio” della registrazione di due mamme all'anagrafe e quindi una di loro ha avviato l'iter per l'adozione. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)