Uragano Milton in Florida, le ultime notizie: 2,6 milioni di persone ancora al buio e almeno 13 morti

L'uragano Milton prosegue il suo percorso di distruzione in Florida. Il ciclone post-tropicale si è spostato al largo dopo essere approdato vicino a Siesta Key, in Florida, classificato come una pericolosa tempesta di categoria 3 fino ad indebolirsi a categoria 1 mentre attraversava lo stato stando a quanto comunicato dal National Hurricane Center. Il suo passaggio ha causato danni da miliardi di dollari, morti e disagi in tutto lo stato della Florida. (METEO.IT)

Su altri media

Attraverso le sue storie Instagram, la cantante ha condiviso immagini delle condizioni metereologiche locali, decisamente diverse da quelle che ci si aspetterebbe in piena emergenza uragano. "Doveva essere la giornata peggiore ma qui c'è il sole", ha scritto Elettra, sorprendendo i suoi fan. (Radio 105)

Quando riusciamo a parlare con Vittoria Blasigh, in Florida mancano pochi minuti a mezzogiorno, Milton ha lasciato dietro di sè un incredibile cielo color viola e le autorità sono ancora impegnate a calcolare i danni causati dalle piogge torrenziali e dai venti fino a 200 chilometri orari. (Il Messaggero Veneto)

C'è sollievo fra gli abitanti di Saratosa, in Florida, dopo il passaggio dell'uragano Milton che in città ha fatto meno danni di quanto si temesse. "Siamo piuttosto sollevati qui nel centro di Sarasota. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Uragano Milton, le news in diretta. Venti a 140km/h e forti piogge in Florida. Due milioni e 800 mila case senza elettricità

L'equipaggio di un elicottero della Guardia Costiera di Miami ha soccorso un uomo, il 10 ottobre, a circa 30 miglia da Longboat Key in seguito all'uragano Milton. Si tratta del capitano di un peschereccio su cui si trovava bordo per delle riparazioni e poi impossibilitato a mettersi in salvo per l'improvviso peggioramento del meteo con l'avvicinarsi della tempesta. (ilgazzettino.it)

Giovedì, un equipaggio dell'Air Station Miami della Guardia Costiera ha salvato un uomo a circa 50km da Longboat Key a seguito dell'Uragano Milton. L'uomo, trovato aggrappato a una ghiacciaia con un giubbotto di salvataggio, è stato riportato all'Ospedale Generale di Tampa per ulteriori cure. (ilmessaggero.it)

Milton è atterrato sulla costa occidentale della Florida "vicino a Siesta Key nella contea di Sarasota", ha scritto l'Hurricane Center (NHC) degli Stati Uniti nel suo bollettino delle 20.30 locali (02:30 in Italia). (la Repubblica)