Cattive notizie dal Meteo: il maltempo non molla la presa, altre piogge e nubifragi in arrivo, ecco dove

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

L’instabilità meteorologica continuerà a influenzare il meteo di molte regioni italiane, nonostante una parziale affermazione dell’anticiclone. Questa alta pressione, sebbene presente, non è abbastanza solida da garantire condizioni stabili, permettendo a nuove infiltrazioni instabili di portare ulteriori piogge e nubifragi durante la settimana. Anche se le precipitazioni non avranno la stessa intensità degli ultimi giorni, resteranno comunque un elemento centrale del meteo nei prossimi giorni. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Da mercoledì tornano le piogge al Centro Nord (3bmeteo)

Al mattino cielo in prevalenza nuvoloso, con nubi più compatte su bassa Lombardia, Emilia Romagna e Marche; deboli piogge in Umbria e Lazio, residui rovesci in Sicilia. Nel pomeriggio aumenta l’instabilità al Centro-Sud, con piogge e rovesci più probabili su zone interne e tirreniche e nel sud della Sardegna; qualche temporale anche tra bassa Toscana e Lazio. (Dire)

L’alta pressione, che attualmente tenta di imporsi sull’Italia e sta effettivamente portando condizioni meteo più stabili su buona parte del paese, sarà costretta a cedere spazio a una circolazione instabile che prenderà vigore nel corso dei prossimi giorni, con piogge e rovesci diffusi soprattutto fra mercoledì e giovedì sulle regioni centrali e settentrionali. (Meteo Italia)

METEO. MAGGIOR NUVOLOSITÀ E PRECIPITAZIONI SPARSE Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

Si sperava che l’alta pressione concedesse almeno 4-5 giorni di tregua alla nostra Penisola, ma molto probabilmente non sarà così. Questo determinerà un richiamo di aria umida che oggi darà luogo a rovesci sulle regioni centrali, mentre domani riporterà la pioggia anche su molte zone del nord. (MeteoLive.it)

Fino a giovedi 24 ottobre avremo un tempo instabile al centro e su parte delle regioni settentrionali con possibilità di rovesci e qualche temporale; più stabile il tempo al sud dove si avrà anche un aumento delle temperature. (MeteoLive.it)

Martedì 22 ottobre nella prima parte della giornata nuvolosità bassa con foschie e locali banchi di nebbia in pianura e nella valli, in parziale sollevamento in giornata. PREVISIONI METEOROLOGICHE – Da martedì è previsto il cedimento di un promontorio di alta pressione tra il bacino del Mediterraneo e l’Europa centro-orientale, con un flusso in quota dal quadrante occidentale che a tratti lascerà spazio a maggior nuvolosità accompagnata da lieve instabilità. (Valsassinanews)