Esplosione in stabilimento della Toyota a Bologna. La diretta video

Sono due i morti nell'esplosione avvenuta alla Toyota Material Handling di Borgo Panigale. Uno dei feriti più gravi è morto dopo il trasporto in ospedale. Ci sono altri feriti, la maggior parte dei quali in modo non grave. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Un'esplosione devastante ha colpito lo stabilimento della Toyota Material Handling, causando il crollo parziale del capannone e lasciando dietro di sé un bilancio drammatico: due morti e undici feriti, di cui uno in condizioni gravissime. (La Voce di Rovigo)

Esplosione alla Toyota Material Handling di Bologna Violenta esplosione nella Toyota Material Handling a Bologna, a causa della quale sono morte due persone e altre 11 sono rimaste ferite. Due di queste sono in gravi condizioni. (Il Giornale d'Italia)

“Ancora una volta la morte piomba sulle lavoratrici e i lavoratori e cancella la vita. Ieri l’ennesima strage sul lavoro allo stabilimento Toyota Material Handling di Bologna, hanno perso la vita due lavoratori e undici sono rimasti feriti. (Fiom-Cgil)

“E’ inaccettabile che nel 2024 si muoia ancora sul lavoro per carenza di prevenzione. – dichiarano Vecchi, Bonfatti e Scialla segretari di Fiom Fim e Uilm di Reggio Emilia – Lo sciopero è necessario per rompere la cappa di silenzio che circonda i problemi di sicurezza sul lavoro, se ne parla ancora troppo poco, e si fa ancora meno; lo dimostra anche il fatto che nella trattativa per il rinnovo del Contratto Nazionale abbiamo finora avuto risposte insufficienti sulla prevenzione da parte di Federmeccanica”. (CGIL Reggio Emilia)

Sciopero e presidio dopo la tragedia Toyota: «L'ennesima strage di lavoro» Conte, rappresentante di USB Lavoro Privato, non usa mezzi termini: «Catastrofe annunciata» (Ottopagine)

A causare lo scoppio sarebbe stata l'esplosione di un compressore. È di due morti e 12 feriti il bilancio di una forte esplosione che ha interessato il capannone di Toyota Material Handling nella struttura di via Persicetana Vecchia in zona Borgo Panigale a Bologna (leggo.it)