Sassari si impone sulla GeVi Napoli, le pagelle

Sassari fa finalmente valere il fattore campo con delle percentuali dal campo importanti, pesano il 82% da due (23/28) e il 38% dall’arco (11/29). Va giù invece la GeVi Napoli, apparsa decisamente in difficoltà. Dinamo Sassari Alessandro Cappelletti 6,5: Gioca e produce come meglio sa fare, 7 punti conditi da 3 rimbalzi, oltre ad una buona solidità difensiva Miralem Halilovic 7,5: Sposta gli equilibri nel pitturato, la sua prestazione é totale sfiorando la doppia doppia di un solo rimbalzo, e distribuendo ai compagni ben 5 assistenze. (BPD - Backdoorpodcast)

Se ne è parlato anche su altri media

21 punti e 22 di valutazione per Brian Fobbs che, dopo i 24 punti della scorsa settimana nella gara di Milano, si ripete con un’altra prova da più di venti punti. Il numero 11 biancoblu sale così al quinto posto della classifica realizzatori (20.3 di media) della stagione alle spalle di Niccolò Manninon (26.3), Jaylen Hands (22.3), Amedeo Della Valle (22.0) e Kruzie Pinkins (21.3). (Sport Mediaset)

Un’ultima parte di primo quarto difficile e un terzo periodo ‘horror’ indirizzano la partita in favore dei sardi. Gli azzurri rimediano a Sassari la terza sconfitta su tre partite cedendo per 94-76 al Banco Sardegna dell’ex Sokolowski. (Today.it)

Doveva essere un mezzogiorno di fuoco, la sfida tra due squadre ancora inchiodate a zero, invece è una passeggiata o quasi quella del Banco di Sardegna che travolge 94-76 Napoli Basket nell'anticipo delle 12 della 3a giornata di Serie A. (Eurosport IT)

MERCATO LBA - «Napoli, è buio pesto», in arrivo cambiamenti nel roster?

Brian Fobbs miglior marcatore della sfida con 21 punti e 3 rimbalzi con il 70% al tiro complessivo, con lui da applausi la prova di Eimantas Bendzius a quota 18, completa quella di Halilovic con 10 punti, 9 rimbalzi e 5 assist. (OA Sport)

Ancora una sconfitta per la S.S. Napoli Basket nella terza giornata di campionato di serie A. Gli azzurri hanno perso in trasferta contro il Banco di Sardegna Sassari con il punteggio di 94-76. Coach Igor Milicic non ha potuto contare sull’apporto del play Pangos tenuto precauzionalmente a riposo per un problema muscolare. (CalcioNapoli24)

«Napoli, è buio pesto». Terza sconfitta in campionato su tre partite per il Napolibasket e così apre Cronache di Napoli. Dopo un buon primo tempo, la squadra di coach Milicic sprofonda nella ripresa sul campo della Dinamo Sassari e arriva anche al -33. (Pianetabasket.com)