Louis Vuitton Cup, Luna Rossa batte American Magic

(Adnkronos) – Buona la prima per Luna Rossa, che sconfigge American Magic nella regata d'esordio della semifinale di Louis Vuitton Cup. Luna Rossa parte male, ma dal terzo lato inizia un'appassionante rimonta, resistendo poi nel finale al disperato tentativo degli americani e chiudendo con 7" di vantaggio. Tra poco le due imbarcazione torneranno in acqua per la seconda regata. —sportwebinfo@adnkronos. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

American Magic è dietro di poco e insegue fino al boundary e alla virata italiana. Luna Rossa si porta sul 4-0 e domani ha a disposizione due match point.Quarto match race di semifinale Louis Vuitton Cup (il torneo degli sfidanti di America’s Cup). (Corriere Romagna)

A Barcellona Luna Rossa si porta sul 2-0 con American Magic in una serie che si regata al meglio dei 9 match race, vince chi arriva prima a 5 punti. Tra Luna Rossa e American Magic il secondo round ha l’inizio fotocopia rispetto al primo. (La Gazzetta dello Sport)

Alinghi, il timoniere Bachelin: "Ci proveremo fino alla fine" Vettese: "Luna Rossa è più forte" (Sport Mediaset)

Luna Rossa alle semifinali della Louis Vuitton Cup in diretta, le regate di oggi: il team Prada-Pirelli vince la prima regata

E aveva ragione il timoniere di Luna Rossa, perché così è stato oggi, domenica 15 settembre, nella seconda giornata di semifinali della Louis Vuitton Cup. La barca italiana ha vinto entrambe le partenze contro American Magic, ha controllato e coperto il suo vantaggio e ha fatto correre un brivido ai propri tifosi solo nel secondo match, durante l’ultimo lato di poppa, quando gli americani hanno dato tutto quello che potevano e forse Luna Rossa non è stata perfetta nella copertura, tanto che ha tagliato il traguardo con soli 2 secondi di vantaggio. (La Stampa)

Luna Rossa domina nel secondo giorno di regate delle semifinali della Louis Vuitton Cup. (Corriere TV)

Magic tocca di nuovo l'acqua e perde una sessantina di metri subito. Poi sceglie il lato destro del campo, gli statunitensi a sinistra. (Corriere della Sera)