Addio a Tonino Cripezzi, il leader dei Camaleonti. L’amore per la moglie e i due figli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Di rado Tonino Cripezzi parlava pubblicamente della sua famiglia

Tonino Cripezzi, l’amore per la moglie Marina e i figli. La scomparsa di Tonino Cripezzi, oltre che una grande perdita per il mondo della musica italiana, ha colpito profondamente anche la sua famiglia, la moglie Marina Bonotti e i due figli Nicolò e Matteo.

Il mondo della musica ha dovuto dire addio a Tonino Cripezzi, cantante e tastierista dei Camaleonti, la celebre band nata negli anni Sessanta considerata un simbolo del beat italiano. (DiLei)

Su altre testate

Red Canzian dei Pooh lo ricorda così: “Tonino, il cantante dei Camaleonti, è morto stanotte, nel sonno, dopo un concerto a Pescara. Un uomo buono che con le sue canzoni ha saputo far sognare (e innamorare) noi ragazzi di allora. (Casteddu Online)

Tutto dopo che i Camaleonti si erano esibiti poche ore prima, tenendo un concerto al Parco di Villa de Riseis a Pescara. Il musicista è stato trovato senza vita nella camera d’albergo a Chieti, dove alloggiava con gli altri componenti della storica band, morto, si presume, per un malore. (Corriere della Sera)

Le prime notizie. Il decesso, secondo le prime informazioni, sarebbe dovuto a cause naturali: un malore, nella notte, non gli avrebbe lasciato scampo. È morto nel sonno – racconta al Corriere della Sera Livio Macchia -. (Blitz quotidiano)

«Lo ha chiamato come ogni mattina e lui non ha risposto al cellulare», racconta Veronese al Messaggero. Sono queste le ultime tappe della vita di Antonio Cripezzi, per gli amici Tonino, 76enne storico leader dei Camaleonti trovato morto domenica mattina. (leggo.it)