Elodie: «Volevano fare di me una Mia Martini, io volevo essere leggera. A Sanremo una canzone che racconta due lati di me»

In Dimenticarsi alle 7 racconterà «due lati di me. Quello inutilmente drammatico: a volte a casa mi butto per terra, con anche il vestito adatto, anzi la vestaglia, per deprimermi con sciccheria. Nel testo c’è quel modo vecchio, classico ed elegante, di raccontare le relazioni e il dolore. È un modo per ricordare la musica con cui sono cresciuta, ho un nome in mente…». Quello di Mina? Sì ma non si dice, perché «sarebbe un’eresia anche solo pronunciarlo… Dall’altra parte ci sono i suoni deep house che fanno riferimento alle mie nottate in discoteca. (Vanity Fair Italia)

Su altri media

Ma, ironia della sorte, il suo cuore batte per Andrea Iannone, pilota di moto che della velocità ha fatto la sua vita. Eppure, nel paradosso di una relazione che sembra correre a due velocità diverse, Elodie trova un fascino irresistibile proprio in quegli attimi che seguono l’adrenalina della gara: “Lo accompagno spesso alle gare e quando torna ai box tutto sudato lo trovo molto sexy”. (MOW)

«Il 2024 è stato un anno importante, ho iniziato a costruire le cose che succederanno nel 2025», dice Elodie, seduta vicino a un luminosissimo albero di Natale, nella sala conferenze della sua casa discografica. (Rolling Stone Italia)

La cantante Elodie parla oggi in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. «Mi sento una signora e una bambina allo stesso tempo», dice mentre si prepara al Festival di Sanremo in cui sarà in gara con Dimenticarsi alle 7. (Open)

Intervista a Elodie: «Sanremo e concerto al Maradona: ok, la sfida è giusta»

Ma al tempo stesso segna un nuovo inizio dopo un 2024 ricco di impegni, che l'hanno vista raggiungere un nuovo obiettivo con la prima canzone realizzata insieme a Tiziano Ferro e posando per il calendario Pirelli, per il quale è stata nuovamente additata per «mostrare troppo il suo corpo». (leggo.it)

Da anni in coppia fissa con Andrea Iannone, la cantante non nasconde di avere paura della velocità. "Anzi - sottolinea - la odio. (Liberoquotidiano.it)

È iniziato con "Black Nirvana" e finito con "Feeling": ho preso un aereo per Los Angeles e sono riuscita ad incontrare Tiziano Ferro e duettare con un mito della musica italiana. Partiamo dall'anno che sta finendo: com'è stato? «Straordinario. (ilmattino.it)