Bonus Trasporti 2024 per gli studenti: chi può richiederlo e come

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. Con l'inizio dell'anno scolastico arriva anche il Bonus Trasporti 2024 rivolto agli studenti: chi può richiederlo e come regione per regione Con l’avvio del nuovo anno scolastico parte anche il Bonus Trasporti 2024 rivolto agli studenti. (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

In Lombardia i ragazzi fino ai 14 anni viaggiano gratis sui trasporti pubblici se accompagnati da un familiare (Genitori, nonni, zii, fratelli) in possesso di un biglietto o abbonamento. L’agevolazione è rivolta a residenti, non residenti, turisti e stranieri. (la Repubblica)

Il Bonus Trasporti 2024 per studenti rappresenta un'importante misura di sostegno economico per coloro i quali devono affrontare i costi quotidiani dei mezzi pubblici, come gli studenti ma anche i lavoratori. (idealista.it/news)

Bonus trasporti studenti fino ai 26 anni: ecco come ottenere lo sconto del 50% per l'abbonamento al trasporto pubblico. Requisiti e scadenze Anche per l'anno scolastico 2024-25, il Friuli Venezia Giulia ha confermato il bonus trasporti riservato agli studenti della regione. (Studenti.it)

Si tratta di bonus che, a seconda dei casi, sono rivolti alla generalità dell'utenza o solo ad alcune categorie specifiche, come ad esempio gli anziani o gli studenti. Oltre al Bonus trasporti nazionale stanziato dal governo Meloni (e che non è più disponibile) esistono diverse agevolazioni messe a disposizione dalle varie Regioni italiane, da Nord a Sud. (QuiFinanza)

”. Dalla misura sono esclusi i residenti nel Comune di Firenze già destinatari di un’altra promozione. (Città Metropolitana di Firenze)

Città Metropolitana di Firenze (escluso il Comune di Firenze) comprende i seguenti comuni: Bagno a Ripoli, Barberino di Mugello, Barberino Tavarnelle, Borgo San Lorenzo, Calenzano, Campi Bisenzio, Capraia e Limite, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo, Dicomano, Empoli, Fiesole, Figline e Incisa Valdarno, Firenzuola, Fucecchio, Gambassi Terme, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Londa, Marradi, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Palazzuolo sul Senio, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull’Arno, Rufina, San Casciano in Val di Pesa, San Godenzo, Scandicci, Scarperia e San Piero, Sesto Fiorentino, Signa, Vaglia, Vicchio, Vinci. (Città Metropolitana di Firenze)