Salvini: “Ponte sullo Stretto, progetto definitivo entro dicembre 2024”
Salvini annuncia: “Progetto definitivo del Ponte sullo Stretto entro dicembre 2024”. Obiettivo: unire l’Italia da Palermo a Bolzano Il ministro dei trasporti e vicepremier Matteo Salvini ha annunciato l’obiettivo di approvare il progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina entro dicembre 2024. La dichiarazione è stata rilasciata durante l’assemblea di Confartigianato Trasporti, dove Salvini ha sottolineato l’importanza dell’opera per unire l’Italia. (CityNow)
Su altre testate
Ponte sullo Stretto, ecco le scorciatoie: come per il ponte Morandi (poi crollato) Il ministro Matteo Salvini, a destra, con Pietro Ciucci, amministratore delegato della società Stretto di Messina (Today.it)
“Conto che entro dicembre 2024 venga approvato il progetto definitivo” del Ponte sullo stretto di Messina. Lo ha detto il ministro dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini all’assemblea di Confartigianato Trasporti. (BlogSicilia.it)
sabato 23 Novembre 2024 “Unire il Paese da Palermo a Bolzano è l’obiettivo del mio lavoro” ha aggiunto ricordando anche il ricorso in Europa contro l’Austria per i blocchi del Brennero che l’Italia considera “concorrenza sleale” verso gli autotrasportatori italiani. (ilSicilia.it)
«Con un’iperbole che mi appare alquanto ardita, si evidenziano presunte contraddizioni tra il voto favorevole del Partito democratico in merito ad alcuni progetti di rigenerazione urbana nel territorio milanese con il parere contrario dello stesso Pd al Ponte sullo Stretto, e viene, dunque, provocatoriamente, chiesto al Partito democratico se voterebbe favorevolmente a un “Salva Messina” in Parlamento, assieme ai partiti di opposto schieramento. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
"Mentre alla conferenza sul clima dell'Onu si decide il destino del pianeta, il Governo sta da un'altra parte. Mettono 15 miliardi nel Ponte sullo Stretto invece che nella lotta al disastro climatico, mentre alluvioni e siccità stanno provocando danni per decine di miliardi di euro" così il deputato Bonelli di Alleanza Verdi e Sinistra. (Il Sole 24 ORE)
MESSINA – “Servono infrastrutture complementari, dotazioni idriche, interventi sulla mobilità e bisogna attenzionare i 7 torrenti che dovrebbero essere attraversati dal tunnel di collegamento con il ponte sullo Stretto”. (Livesicilia.it)