Magrini contro la Finanziaria: "I tagli del Governo duro colpo per gli enti locali"

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

L'assessore al Bilancio di Rimini, Juri Magrini, punta contro la finanziaria del Governo Meloni, che oggi diventa legge, 'caratterizzata dai tagli che colpiranno gli enti locali' . Secondo Magrini,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo si vede dalle prime reazioni dei sindaci, delle organizzazione del terzo settore e dei sindacati dei medici e degli infermieri che hanno lanciato allarmi e nuove mobilitazioni. Tagli, blocchi e definanziamenti. (il manifesto)

“È di 100 milioni il contributo di parte corrente a sostegno delle spese dei Comuni per l’affidamento per sentenza di minori e famiglie in condizioni di fragilità, che si va ad aggiungere al Fondo di solidarietà comunale, incrementato di 56 milioni di euro: la manovra 2025 risponde alle necessità degli Enti locali, a partire dalle esigenze dei più deboli”. (Il Capoluogo)

L’allarme di Manfredi, presidente Anci: «Troppi tagli ai Comuni. Servizi a rischio»

Ricordiamo che la Manovra ha ricevuto l’approvazione definitiva al Senato ed è quindi legge dello Stato. Ecco i principali contenuti della Legge di Bilancio 2025 per Comuni e Città Metropolitane come illustrato dalla prima nota sintetica dell’Anci. (lentepubblica.it)

“Legge di bilancio 2025: le principali novità per Comuni e Città Metropolitane”. Questo il titolo del webinar che si terrà venerdì 10 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 13.00. (ANCI LOMBARDIA)

La Legge di Bilancio è ormai chiusa verrà approvata con la fiducia. ROMA – «Cara Giorgia, i sindaci hanno già dato. La riduzione della possibilità di utilizzare la spesa corrente è un vincolo molto severo. (malpensa24.it)