Edoardo Bove in sedazione dopo il malore in Fiorentina-Inter: "Per proteggere il cervello da danni"

Tutto il mondo del calcio si stringe intorno a Edoardo Bove e ai suoi familiari. Sono ore di ansia per le condizioni del giovane centrocampista romano della Fiorentina, che si è sentito male e si è accasciato al suolo in preda a convulsioni durante il primo tempo di Fiorentina-Inter. La partita è stata sospesa e po rinviata: impossibile continuare, con i giocatori in lacrime e sotto choc. Dai comunicati ufficiali si è appreso che il 22enne cresciuto nella Roma è in rianimazione e gli esami che finora ha eseguito sono risultati nella norma. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A margine di Fiorentina-Inter, partita rinviata a data da destinarsi per emergenza medica dopo il malore accusato in campo da Edoardo Bove al 17esimo minuto, Beppe Marotta si è soffermato con DAZN : "Volevo dimostrare la nostra vicinanza come Inter, coi giocatori, lo staff e i tifosi, ma anche come rappresentante del mondo del calcio - le parole del presidente nerazzurro -. (Fcinternews.it)

La Fiorentina ha pubblicato un comunicato ufficiale circa le condizioni di Edoardo Bove a seguito del malore durante la sfida contro l'Inter. (Fanpage.it)

Malore Bove, Marcus Thuram sotto choc: la reazione in campo dell’interista – LE FOTO

Ci siamo spaventati tanto, tantissimo abbiamo avuto paura di rivivere un dramma che a Firenze è già andato in onda e che ha provocato sgomento in questo anno per la perdita di Barone e prima ancora per quella del nostro amatissimo Astori. (Firenze Viola)

Il calciatore è ricoverato all'ospedale Careggi di Firenze e nelle prossime ore è atteso un nuovo bollettino medico. Mondo del calcio col fiato sospeso per Edoardo Bove, il giovane centrocampista della Fiorentina che ha perso i sensi in campo nella giornata di ieri, domenica 1° dicembre, nel match casalingo contro l'Inter (partita rinviata). (Today.it)

Redazione1908 1 dicembre 2024 (modifica il 1 dicembre 2024 | 20:49) Anche Marcus Thuram è sembrato molto colpito emotivamente da quello che stava succedendo in campo a Edoardo Bove (fcinter1908)