VIDEO Attacchi israeliani in Libano: il video dell'Idf mostra soldati oltre il confine

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Colpite da Tel Aviv alcune strutture di Hezbollah L’esercito israeliano ha diffuso un filmato che mostra quelli che, secondo quanto sostiene l’Idf, sono attacchi aerei contro strutture di Hezbollah nel Libano meridionale. Il filmato mostrerebbe anche soldati che operano oltre il confine. Israele ha aumentato la pressione su Hezbollah lanciando un’invasione di terra nel Libano meridionale. Più di un milione di libanesi sono stati sfollati e il bilancio delle vittime è salito vertiginosamente con gli attacchi aerei che hanno colpito Beirut e dintorni. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Stando alle te… (la Repubblica)

Israele sta valutando l'impiego di appaltatori di sicurezza privati, forse coinvolgendo veterani delle forze speciali del Regno Unito, per consegnare aiuti a Gaza, mentre le condizioni nel nord della Striscia peggiorano drasticamente. (Corriere della Sera)

BEIRUT (l'Adige)

Libano, altra notte di attacchi israeliani su Beirut sud

Timidi segnali di ripresa della diplomazia sulla guerra in Medio Oriente. Il segretario di Stato americano Anthony Blinken è a Londra, dove oggi incontrerà i suoi omologhi della Giordania e degli Emirati, e il primo ministro ad interim del Libano (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Raid aerei israeliani hanno colpito nella notte il Sud del Libano e la parte meridionale della capitale Beirut. L’attacco che ha ucciso i reporter, secondo i media locali, è avvenuto a Hasbaya, una cinquantina di km a sud-est di Beirut. (Giornale di Sicilia)

Colonne di fumo si alzano da Beirut sud in seguito agli attacchi israeliani che hanno colpito la periferia sud di Beirut dopo che Israele ha emesso avvisi di evacuazione per il bastione di Hezbollah. (Tiscali Notizie)