Fiorillo: "È un bellissimo regalo di Natale"

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

"È una notizia che ci aspettavamo, ma non alla vigilia di Natale: un bellissimo regalo che accogliamo con grande soddisfazione e che ci consente di lavorare su nuovi progetti". Parola del dirigente scolastico del “Don Lazzeri-Stagi“ Giovanni Fiorillo (nella foto), alla sua prima esperienza a Pietrasanta, oltre che in questo ruolo, e già alle prese con una prova di fuoco mica da ridere. Prova che al momento segna un ottimo punteggio visto che il temuto accorpamento con il “Marconi“ di Viareggio è stato rinviato di un anno. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Il boccone più dolce, per centinaia di studenti e le loro famiglie, è arrivato due giorni prima di Natale. Altro che torrone, panettone o pandoro innevato di zucchero a velo. (LA NAZIONE)

Ma al netto dei ricorsi annunciati dalle amministrazioni comunali di Gambassi e Montaione (e forse Montespertoli) che ancora contestano il criterio della "storicità" con cui è stato salvato il Galileo di Firenze, c’è un altro ricorso al Tar: in una nota firmata dall’assessore regionale all’istruzione Alessandra Nardini, la giunta della Regione ha fatto sapere di aver avviato "le procedure per l’attivazione del contenzioso in sede amministrativa" contro il dimensionamento dopo la bocciatura arrivata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. (LA NAZIONE)

La decisione è stata presa nell'ultima seduta del 23 dicembre, a seguito di dati aggiornati sulla popolazione scolastica che non coincidono con quelli utilizzati dal Ministero dell'Istruzione per determinare il contingente di dirigenti scolastici e amministrativi. (LA NAZIONE)

Accorpamenti scolastici sospesi, la giunta regionale ricorre contro il Governo

"Noi non siamo numeri". Un incontro che vide di fatto la palla passare alla regione, con l’ente locale che accettò il piano di ridimensionamento scolastico, lasciando però uno spiraglio per il futuro. (LA NAZIONE)

In attesa del pronunciamento del tribunale amministrativo, per volontà … Il ministero non aggiorna i dati sulla popolazione scolastica e la Regione Toscana ricorre al Tar per scongiurare l’accorpamento di 14 istituti scolastici toscani. (La Repubblica Firenze.it)

Livorno 29 dicembre 2024 Accorpamenti scolastici sospesi, la giunta regionale ricorre contro il Governo La Giunta toscana ha approvato nell'ultima seduta del 23 dicembre il piano regionale del... (Virgilio)