Le trofie al pesto nella top ten dei piatti di pasta più apprezzati dai turisti in vacanza in Italia

Genova. Ci sono anche le trofie al pesto nella classifica dei dieci piatti a base di pasta più apprezzati dai turisti provenienti da ogni parte del mondo. Lo attesta una ricerca condotta dall'Unione Italiana Food con il Touring Club Italia, che ha analizzato come la pasta italiana venga percepita, apprezzata e mangiata dai turisti stranieri che visitano il nostro Paese. Le trofie al pesto, una delle eccellenze liguri, hanno ottenuto un punteggio di 3,4, piazzandosi al nono posto in una classifica stilata con punteggio da 0 a 10. (Genova24.it)

Su altri media

Oggi, 17 ottobre, è il «National Pasta Day», la giornata mondiale della pasta. Gli spaghetti all’assassina conquistano un posto nella top ten della classifica dei piatti di pasta più amati in assoluto e superano di fatto le orecchiette come specialità tipica della Puglia. (Corriere della Sera)

Ma nella top 10 ci sono altri grandi classici della tradizione regionale. Ecco curiosità, eventi e pubblicazioni legate al mondo degli spaghetti & co. (DOVE Viaggi)

Da celebrare in occasione del World pasta day 2024, il 25 ottobre. Ecco curiosità, eventi e pubblicazioni legate al mondo degli spaghetti & co. (DOVE Viaggi)

Carbonara, lasagne e pasta al pomodoro le più amate da stranieri

Ecco curiosità, eventi e pubblicazioni legate al mondo degli spaghetti & co. Ma nella top 10 ci sono altri grandi classici della tradizione regionale. (DOVE Viaggi)

Carbonara, lasagne alla bolognese e pasta al pomodoro sono in cima alla classifica dei piatti di pasta più scelti nei ristoranti italiani dai turisti stranieri. Da celebrare in occasione del World pasta day 2024, il 25 ottobre. (DOVE Viaggi)

Le vacanze in Italia per gli stranieri hanno il sapore della pasta alla carbonara, delle lasagne e della pasta al pomodoro. (Alto Adige)