Cupra Terramar rilancia la sfida nei Suv sportivi medi. Anche in versione plug-in. La prova
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BARCELLONA – Conquistare nuovi clienti in un segmento di mercato in crescita, ovvero quello dei Suv sportivi di medie dimensioni, è la mission di Cupra Terramar. Un importante tassello per il marchio spagnolo, che punta all’ambizioso obiettivo a lungo termine di 500 mila vetture l’anno ed è tra i più promettenti della galassia Volkswagen. Infatti, dal lancio nel 2018, è in continua crescita a doppia cifra, del 12% tra gennaio e agosto di quest’anno a quasi 121 mila unità. (la Repubblica)
Su altre fonti
Una delle caratteristiche più distintive della Cupra Terramar è la cura dedicata al telaio e alle sospensioni. La Cupra Terramar ha diverse motorizzazioni disponibili: troviamo un 2.0 benzina da 265 CV con trazione integrale e un nuovo motore plug-in hybrid con una batteria da quasi 20 kWh, capace di offrire fino a 120 km di autonomia in modalità elettrica. (Automoto.it)
Basata sull’architettura MQB Evo, con un passo di ben 2,7 metri, Terramar è dotata di sospensioni anteriori MacPherson e posteriormente di un sistema multilink, che si combina con un setting sportivo ribassato di 10 mm (rispetto alle altre vetture della piattaforma) e di serie per tutte le versioni (Il Sole 24 ORE)
Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)
Se la sorprendente Formentor (qui la prova di Auto) di fatto ha trascinato Cupra a un successo notevole di vendite e di prestigio, con forme e indole molto sportivi per una ruote alte, ora tocca a Terramar affiancarsi e allargare gli orizzonti verso una clientela più vasta, giocoforza con esigenze differenziate. (Auto.it)
La ricetta di Cupra Gli equipaggi dell'America's Cup combattono cercando di imbrigliare il vento per arrivare primi alla meta, ma c'è un uragano che è più forte e che ha già travolto il mondo dell'auto da qualche anno a questa parte. (il Giornale)
Il vento di Catalogna spira sul mercato dell’auto e spinge Cupra, il marchio spagnolo del gruppo Volkswagen. Spira sul nuovo suv Terramar, forse l’ultimo nuovo modello ad alimentazione tradizionale del costruttore e con il quale viene confermata la scelta di puntare sui toponimi iberici per la denominazione. (Il Fatto Quotidiano)