Basket Serie A: reso noto il calendario 2024-25

ROMA (ITALPRESS) – La Lega Basket ha ufficializzato il calendario della Regular Season della Serie A Unipol 2024-25. Si continuerà con il formato asimmetrico, che presenta un girone di ritorno diverso da quello di andata, per garantire maggiore flessibilità e spettacolarità durante la stagione. La stagione inizierà domenica 29 settembre con il primo turno, preceduto dalla Frecciarossa Supercoppa 2024, presentata da Unipol, che si terrà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) sabato 21 e domenica 22 settembre. (GoalSicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Prenderà il via dal PalA2a di Brescia il cammino della Openjobmetis Varese nel campionato di Serie A 2024-25. (varesenews.it)

Ritorno invece in Serie A contro la scudettata Olimpia Milano per la Pallacanestro Trieste, che si riaffaccia alla massima categoria dopo una sola stagione di purgatorio ospitando i campioni d’Italia. Nutribullet Treviso ad aprire la nuova stagione della Serie A di basket. (La Nuova Venezia)

Si cerchiano subito le date delle sfide in stagione regolare LBA tra Olimpia Milano e Virtus Bologna. La prima riedizione in campionato delle ultime LBA Finals tra EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna è in programma per il turno dell’8 dicembre all’Unipol Forum mentre il ritorno alla Segafredo Arena si disputerà il prossimo 2 marzo. (Pianetabasket.com)

Treviso Basket, ecco il calendario del campionato

Sarà in casa contro la Vanoli Cremona il debutto della Bertram Derthona nel campionato di Serie A Unipol 2024/25. Questi i primi due impegni di regular season della squadra allenata dal coach Walter De Raffaele nel quarto campionato di Serie A del club bianconero. (Tuttosport)

In questa stagione sono previste due finestre dedicate alle attività delle Nazionali e in particolare alla disputa di partite valide per la qualificazione ad EuroBasket 2025: la prima a metà novembre e la seconda a fine febbraio dopo la Frecciarossa Final Eight 2025. (Today.it)

Si prosegue con il calendario asimmetrico che presenta il girone di ritorno diverso da quello della andata, puntando sull’obiettivo di garantire maggiore flessibilità e spettacolarità durante la stagione. (Oggi Treviso)