Ognissanti al cinema: tra nuovi brividi ed importanti ritorni
TELERAMA – Benvenuti gentili e soprattutto curiosi lettori di TeleRama, al consueto appuntamento settimanale con Cineclub, dove i protagonisti assoluti sono le uscite più attese nel mondo del cinema. Cominciamo le proposte di questi giorni, parlandovi dell’horror rivelazione del 2024 , il crime/thriller “Longlegs” di Ozgood Perkins. Il lungometraggio, quarto lavoro del regista, è un racconto di sangue che scorre lungo decadi: la protagonista è l’agente dell’FBI Lee Harker, che aggiunge al suo arsenale da nuova Jodie Foster anche una straordinaria capacità intuitiva, ai limiti della possibile chiaroveggenza (TeleRama News)
Su altri giornali
Tre film cult da recuperare assolutamente; Un film horror da vedere al cinema questa sera stessa; (alfemminile.com)
Se volete un grande classico scalda-cuore non c'è titolo migliore di "Casper", commedia del 1995 ispirata al fantasma gentile già noto in cartoni animati e fumetti dagli anni '40. (Corriere della Sera)
Halloween è arrivato! Tra dolcetti e scherzetti, nella notte più paurosa dell’anno scopri anche i migliori film horror su Prime Video per una serata da brividi. La sera del 31 ottobre è il momento perfetto per mettersi davanti alla tv o allo schermo del proprio pc e guardare (o riguardare) i più popolari film dell’orrore presenti su Prime Video. (Consigli24)
I gioielli dell'orrore che negli ultimi anni sono diventati istantaneamente dei cult del genere, selezionati su diverse piattaforme Per prepararsi alla notte di Halloween cosa c'è di meglio di andare a scoprire film horror in streaming che fanno davvero paura? Se però non avete tempo e voglia di vagare tra mille siti e app digitali che offrono contenuti cinematografici, abbiamo selezionato noi una manciata di pellicole da brivido che negli ultimi anni si sono conquistate la posizione di cult di genere grazie a registi per lo più emergenti che hanno innovato il modo di far paura. (WIRED Italia)
Una notte di festa, ereditata dalla tradizione celtica e dalla storia irlandese di Stingy Jack, che il cinema ha spesso e volentieri sfruttato come scenario, escamotage, parco giochi, ma anche per sovvertirne le regole “mostruose”, come insegna il grande classico “Nightmare Before Christmas”, visione irrinunciabile al calar delle tenebre di Ognissanti (Tv Sorrisi e Canzoni)
Mancano poche ore e l’attesa è alle stelle per i bambini di Conflenti e San Mazzeo, pronti a immergersi in un magico pomeriggio di Halloween. Quest’anno, come da tradizione, l’Associazione Una Voce Tante Voci e il Centro Studi Futura collaborano per dar vita a una sfilata di “piccoli mostri” per le vie del paese evento che renderà felici i bambini e non solo. (Corriere di Lamezia)