Agenzia delle Entrate senza Ruffini, il presidente si dimette e accusa il Governo: "Additati come estorsori"
Il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini ha deciso di lasciare il proprio incarico. Le dimissioni sono ormai ufficiali: Ruffini ha già avuto modo di comunicare le sue intenzioni al Ministro Giorgetti. Duro l’attacco del direttore uscente che, alla stampa, ha dichiarato di non aver mai visto i funzionari pubblici “additati come estorsori di un pizzo di Stato”. Notizia in aggiornamento… (Virgilio Notizie)
Su altre fonti
Non ci sono segnali in tal senso che giungano dalla premier o dal centrodestra. Eppure regna una strana frenesia nelle opposizioni, dove c’è addirittura chi inizia a sospettare che Giorgia Meloni possa puntare nel 2025 alle elezioni anticipate. (Corriere della Sera)
Lo ha fatto aprendo una polemica con il governo Meloni: per loro, ha detto, è "come se combattere l’evasione fosse qualcosa di cui vergognarsi", e se i funzionari del Fisco fossero "estorsori di un pizzo di Stato". (Fanpage.it)
Difficile pensare che Ernesto Ruffini, capo dell’Agenzia delle Entrate, possa essere il “nuovo Prodi”, come si vocifera: ossia colui che cuce insieme i gruppi grandi e piccoli dell’arcipelago d’opposizione, con l’obiettivo di presentarsi alle elezioni come candidato premier di un’ampia coalizione. (la Repubblica)
È bastato che lunedì il direttore dell’Agenzia dell’Entrate parlasse di politica e invitasse i “cattolici a scendere nell’agone”, perché “per difendere la democrazia non si può essere solo spettatori”, per innescare il cannoneggiamento del centrodestra. (L'HuffPost)
Panico nel centrosinistra non appena ha inziato ad aleggiare il nome di Mr Fisco, alias Ernesto Maria Ruffini, per federare i moderati del fronte progressista. Se ne parla molto in questi giorni e il suo probabile, vago, ruolo politico sta già mettendo in allarme il fronte di riferimento. (Secolo d'Italia)
Ad Ernesto Maria Ruffini - attuale direttore dell’agenzia delle Entrate – di federazioni poi ne sono state attribuite ben due: quella dell’intero campo largo e quella, più piccola, del solo centro. Ma l’accoglienza che la notizia riceve in Parlamento è tutt’altro che cal… (L'HuffPost)