Filippo Galli: "Milan, Gabbia capitano? Mi piacerebbe. Gli auguro il meglio"

Sulla sua trasformazione in difensore: «Gabbia aveva le caratteristiche che cercavamo nei difensori del futuro. Già in quegli anni volevamo formare nelle squadre giovanili uno stile di gioco che prevedesse la costruzione dal basso, quindi con centrali dal piede educato e dalla personalità equilibrata. Matteo era il profilo perfetto». Sul gol di Gabbia che ha deciso il derby Inter-Milan: «Beh, dire che me l’aspettavo sarebbe una bugia. (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altri media

Il suo rendimento è stato tra i migliori l'anno passato, tanto che Zlatan Ibrahimović, il 13 giugno scorso, in conferenza stampa, si era detto rammaricato del fatto che il numero 46 rossonero non fosse stato convocato per giocare gli Europei con la Nazionale Italiana. (Pianeta Milan)

RITORNO AL PASSATO – Due anni fa, nel periodo più difficile della gestione Inzaghi, spesso si discuteva l’approccio della squadra alle partite. Un problema che coinvolgeva le sfide con le piccole, quelle percepite come più semplici. (Inter-News)

Che non ha avuto l’aggressività, la convinzione, la ferocia mostrate spesso nella scorsa stagione e - ad esempio - mercoledì a Manchester. Forse anche l’Inter. (fcinter1908)

Per Abraham il Derby di Milano è meglio di quello di Roma: "Niente è paragonabile a questo"

Oltre ad aver rivelato che lo statunitense si trova bene al Diavolo, racconta anche un retroscena sul dialogo post vittoria nel derby. Olivier Giroud, ex attaccante rossonero che ha salutato il club al termine della scorsa stagione, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'CBS Sports', soffermandosi in modo particolare su Christian Pulisic, suo ex compagno al Milan (Pianeta Milan)

Al gol del 2-1, intenso è stato l’abbraccio che Alvaro Morata ha riservato al tecnico. Gli è arrivato alle spalle, ha urlato, lo ha spinto e abbracciato forte. (Liberoquotidiano.it)

L'attaccante inglese al termine della gara vinta contro l'Inter ha rivelato di non aver mai provato emozioni simili in un derby. Il Milan ha spezzato la maledizione dei derby, battendo l’Inter 2-1 grazie alle reti di Pulisic e Gabbia. (Goal Italia)