Caso Bari, l’Antimafia processa Emiliano: retromarcia sul palco e quesiti “incongrui”

Un proverbio inglese dice che il diavolo sta nei dettagli. Ieri in commissione parlamentare antimafia il governatore della Puglia Michele Emiliano ha detto questo: “Non escludo di aver dato dettagli sbagliati durante il mio intervento sul palco”. Si riferiva al motivo della convocazione: aver rivelato una visita a Bari Vecchia alla sorella del boss Antonio … (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Riassumendo e parafrasando, così Michele Emiliano (nella foto) spiega all'Antimafia la tanto discussa visita a casa del boss Capriati col futuro sindaco Antonio De Caro. C'era un nuovo sceriffo in città, era meglio avvertire i cattivi. (ilGiornale.it)

“Ricordo che in nessuna delle indagini in corso, delle quali abbiamo notizie, è coinvolta l’amministrazione da me guidata. A nessun titolo”, sono le parole del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, appena uscito dalla Commissione Antimafia della Camera dopo cinque ore di audizione. (LAPRESSE)

Ringrazio la presidente e tutti i componenti della Commissione per avermi ascoltato per tanto tempo: ho sempre avuto la volontà di essere ascoltato dalla Commissione Antimafia''. È quanto ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano al termine dell’audizione a Palazzo San Macuto a Roma presso la Commissione Parlamentare Antimafia (LecceSette)

Non mi mettete in paragone con altre vicende dolorosissime che stanno accadendo in altre zone di Italia, vi chiedo tutela". "La Regione non c'entra nulla con le indagini in corso nella città. (Sky Tg24 )

Commissione antimafia, Emiliano: "Era mia volonta' essere ascoltato" (Il Mattino di Padova)

Michele Emiliano nel corso della sua audizione in Commissione Antimafia ha chiesto di essere tutelato. "Io vi chiedo tutela - ha detto -, vi chiedo di raccontare a tutta l’Italia, per favore, che il presidente della Regione Puglia non è oggetto di alcuna indagine di alcun tipo", ha affermato. (Liberoquotidiano.it)