Falsini in trionfo: “Dediche? Lista lunga, ma inizio da Bruno Conti”

Falsini in trionfo: “Dediche? Lista lunga, ma inizio da Bruno Conti”
Gazzetta Regionale SPORT

Così il tecnico della Roma Gianluca Falsini dopo il trionfo Scudetto, il terzo consecutivo per lui: “Voglio fare i complimenti all’Empoli, ho avuto la fortuna di lavorare a Monteboro per due anni, sono un grande settore giovanile, l’Under 17 è squadra forte, ben allenata da Fliippeschi: non mollano e che fino alla fine ci hanno dato fastidio. Devo dire grazie a Bruno Conti, perché 36 mesi fa mi ha portato alla Roma e non avrei mai pensato dopo tre anni di ottenere questi risultati, di avere in squadra quattro campioni d’Europa: sono stra-felice, lo dedico a lui, alla mia compagna e alla mia famiglia, che è allargata a questi ragazzi meravigliosi che mi hanno fatto fare bella figura. (Gazzetta Regionale)

Ne parlano anche altre testate

La Roma under 17 ha battuto l’Empoli con il risultato di 3-1 nella finale Scudetto. Nei toscani la rete di Rossetti. (Pagine Romaniste)

L’Empoli accorcia la distanza con Rossetti ma nel finale tiene botta il muro giallorosso che in contropiede sfiora più volte il poker. Un’altra vittoria per i giallorossi che anche un anno fa erano protagonisti di un successo. (ForzaRoma.info)

Alla vigilia di Brighton-Roma, match valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, Edoardo Bove... Questa sera alle 21:00 l'Italia affronterà la Spagna a Gelsenkirchen nello stadio dello Schalke 04. (Voce Giallo Rossa)

ROMA-EMPOLI- Finale Scudetto U17 A-B: la sblocca Belmonte

20′ – PALO ROMA – Sugamele calcia dalla distanza, sfera che colpisce il palo alla destra di Versari 16′ – Ottima iniziativa di Bagordo che avanza sulla trequarti di sinistra, calcia di poco a lato (Tutto Calcio Giovanile)

Marchetti 6.5 Parte bene, poi qualche imprecisione di troppo accompagna l'ultima ora di gioco. De Marzi 6 Inoperoso per tutto il primo tempo, ad eccezione di un’uscita bassa ben eseguita, ma il gioco era comunque fermo. (Gazzetta Regionale)

19:01 – CALCIO D’INIZIO – Batte l’Empoli, che attacca da destra verso sinistra 30′ – GOOOLLL ROMA – Di Nunzio serve centralmente Belmonte in aria che trafigge Versari (Tutto Calcio Giovanile)