Falsini in trionfo: “Dediche? Lista lunga, ma inizio da Bruno Conti”

Così il tecnico della Roma Gianluca Falsini dopo il trionfo Scudetto, il terzo consecutivo per lui: “Voglio fare i complimenti all’Empoli, ho avuto la fortuna di lavorare a Monteboro per due anni, sono un grande settore giovanile, l’Under 17 è squadra forte, ben allenata da Fliippeschi: non mollano e che fino alla fine ci hanno dato fastidio. Devo dire grazie a Bruno Conti, perché 36 mesi fa mi ha portato alla Roma e non avrei mai pensato dopo tre anni di ottenere questi risultati, di avere in squadra quattro campioni d’Europa: sono stra-felice, lo dedico a lui, alla mia compagna e alla mia famiglia, che è allargata a questi ragazzi meravigliosi che mi hanno fatto fare bella figura. (Gazzetta Regionale)

Ne parlano anche altre testate

La Roma di Falsini trionfa nella finale scudetto Under 17 Serie A e B. L’Empoli accorcia la distanza con Rossetti ma nel finale tiene botta il muro giallorosso che in contropiede sfiora più volte il poker. (ForzaRoma.info)

Una dinastia vera e propria, anche perché per... Sempre e solo la Roma. (Tuttocampo)

Il tecnico è riuscito a mantenere il tricolore sul petto battendo 3-1 l’Empoli dominando la sfida in lungo e largo. Roma, Roma, Roma. (Gazzetta Regionale)

Settore giovanile Roma, U17 campione d'Italia: i ragazzi come motore del cambiamento? - Roma news

Ecco le parole del tecnico giallorosso. Mister, si dice che l'ultimo è sempre il più bello: è vero? (AS Roma)

Marchetti 6.5 Parte bene, poi qualche imprecisione di troppo accompagna l'ultima ora di gioco. De Marzi 6 Inoperoso per tutto il primo tempo, ad eccezione di un’uscita bassa ben eseguita, ma il gioco era comunque fermo. (Gazzetta Regionale)

In un momento delicato per il settore giovanile giallorosso, restringendo il campo in particolar modo sulla Primavera che rischia di perdere tanti pezzi del puzzle, successi di questo calibro spostano di nuovo la questione sull’importanza di dare fiducia ai talenti “home made”. (RomaNews)