Partita la missione di salvataggio per recuperare i due astronauti bloccati sulla stazione spaziale

Partita la missione di salvataggio per recuperare i due astronauti bloccati sulla stazione spaziale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Al via la missione Crew-9, con il decollo del razzo Falcon 9 che ha lo scopo di recuperare i due astronauti Suni Williams e Butch Wilmore, rimasti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da oltre 100 giorni a causa dei problemi della navetta Starliner di Boeing. Il rientro è previsto entro il 2025 (il Giornale)

Su altri media

È partita la missione di SpaceX per riportare indietro Butch Wilmore e Suni Williams. La missione sarebbe dovuta durare solo otto giorni invece i due sono bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da giugno (Sky Tg24 )

SpaceX lancia missione per salvare astronauti bloccati su Iss 29 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Da Cape Canaveral non appena l'uragano Heleme lo ha permesso, il razzo Falcon 9 ha lanciato la capsula Crew Dragon della SpaceX a bordo della quale si trovano l 'astronauta della Nasa Nick Hague e il cosmonauta dell'agenzia spaziale russa Roscosmos Aleksandr Gorbunov . (L'Eco di Bergamo)

Spazio, al via la missione per 'recuperare' astronauti bloccati su ISS

Dopo il decollo la navicella ha iniziato a viaggiare autonomamente ad una velocità di 28mila chilometri orari. WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – La navicella spaziale SpaceX Dragon ha lasciato la terra partendo dalla Cape Canaveral Space Force Station in Florida. (OglioPoNews)

La missione della coppia sulla stazione spaziale sarebbe dovuta durare solo otto giorni, ma dopo aver riscontrato un guasto sul nuovo Boeing Starliner è tornata sulla Terra vuota per precauzione. (la Repubblica)

Il cambio di rotta ha lasciato a Nick Hague della NASA e ad Alexander Gorbunov della Russia il compito di recuperare Butch Wilmore e Suni Williams. (Corriere TV)