Base jumper muore durante un lancio in val Badia, aveva 36 anni: appena una settimana fa l'ultima vittima

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Un tragico incidente ha scosso la comunità degli sport estremi. Un base jumper lombardo di 36 anni ha perso la vita dopo un lancio dal Piz da Lech, in Val Badia. L'uomo ha tentato il salto verso mezzogiorno, ma qualcosa è andato storto durante la manovra, causando un incidente fatale. Sul luogo della tragedia sono intervenuti immediatamente il personale di soccorso, la polizia locale e i carabinieri. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

A individuare il corpo del 36enne, in un canalone a circa 2.400 metri di quota, è stato l'elicottero di soccorso dell'Aiut Alpin Dolomites. Sono stati gli stessi amici a lanciare l'allarme poco prima di mezzogiorno. (La Gazzetta dello Sport)

Immediato l'intervento in loco dei soccorritori e delle forze dell'ordine, che stanno attualmente indagando per chiarire la dinamica dell'accaduto. L'incidente è avvenuto verso mezzogiorno, quando l'uomo si è gettato dalla vetta del Piz da Lech, qualcosa tuttavia deve essere andato storto e il 36enne è morto sul colpo. (La Gazzetta dello Sport)

L'uomo si era incontrato con altri cinque jumper sul posto. Sono stati loro a chiamare i soccorsi dopo che il 36enne, che si era lanciato assieme a loro, non è atterrato nel punto concordato, un prato in località Colfosco. (leggo.it)

Un base jumper lombardo di 36 anni è morto in Alto Adige. L'uomo, verso mezzogiorno, si è lanciato dal Piz da Lech, in val Badia, ma qualcosa è andato storto durante la manovra - la dinamica è ancora da chiarire - ed il 36enne ha perso la vita. (ilgazzettino.it)

La tragedia si è verificata nella giornata di oggi, martedì 6 agosto, intorno a mezzogiorno. Non è ancora chiaro il motivo per cui il lancio del base jumper non è andato a buon fine, per cui non si sa se l'incidente si sia verificato a causa di un malfunzionamento dell'attrezzatura del 36enne oppure per un errore umano durante la manovra. (il Giornale)

Cosa è successo L'uomo si era incontrato con altri cinque jumper sul posto, una zona molto conosciuta per questo tipo di disciplina. L'uomo, verso mezzogiorno di martedì 6 agosto, si è lanciato dal Piz da Lech, in val Badia, ma qualcosa è andato storto durante la manovra – la dinamica è ancora da chiarire – ed il 36enne ha perso la vita. (leggo.it)