Apple, disponibile iOS 18 beta 3: le novità principali

Quasi un mese la Apple ha presentato al mondo il nuovo sistema operativo per i suoi dispositivi, iOS 18, che sarà disponibile al grande pubblico soltanto dal prossimo autunno. Nelle ultime ore, però, sviluppatori, beta tester e semplici appassionati possono scaricare la versione beta 3 e iniziare a utilizzare in anteprima le novità annunciate da Cupertino. Cosa cambia adesso Le prime novità visibili riguardano il cambiamento delle icone delle app presenti sulla schermata Home in modalità scura, un po' come capita con la modalità già presente per lo schermo soprattutto nelle ore serali e notturne. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo aver rilasciato tre beta dedicate agli sviluppatori, ieri Apple ha finalmente aperto il programma anche agli utenti "comuni": ora infatti tutti possono provare almeno alcune delle novità di iOS 18, iPadOS 18, watchOS 11, macOS Sequoia e tvOS 18 (a proposito, sapete come aggiornare macOS e iOS?). (SmartWorld)

Advertising Apple ha rilasciato la quarta versione beta di iOS 17.6, iPadOS 17.6, macOS Sonoma 14.6, tvOS 17.6, visionOS 1.3 e watchOS 10.6. (iSpazio)

iOS 17.6 Beta 3 è disponibile da oggi per tutti gli iPhone precedentemente compatibili con la diciassettesima versione del sistema operativo mobile di Apple. L’ultimo aggiornamento prima di iOS 18 sta arrivando: ecco cosa aspettarsi (GizChina.it )

Come installare la beta pubblica di iOS 18

iOS 17.6 sarà l’anello di congiunzione con iOS 18 iOS 17.6 Beta 4 è disponibile da oggi sia nel canale “Developer Beta” che in quello “Public Beta“, per garantire a tutti gli sviluppatori e curiosi di poter testare in anteprima le novità di questo aggiornamento. (GizChina.it )

Apple ora ha rilasciato la terza versione beta per sviluppatori di macOS 15 Sequoia con la build numero 24A5289g che sostituisce la seconda build numero 24A5279h. Tra le nuove funzionalità in arrivo su macOS Sequoia ci sono il sistema di intelligenza artificiale Apple Intelligence (che arriverà in Italia più in là), un affiancamento delle finestre più semplice ed effetti di testo in iMessage, oltre a novità relative a Safari Highlights, l’app Password, Foto, scene Freeform, mirroring iPhone e Game Porting Toolkit 2. (TuttoTech.net)

Advertising Tuttavia, chi non vuole aspettare fino all’autunno per personalizzare la propria schermata home, vedere il nuovo design dell’app Foto o provare altre nuove funzionalità, può scaricare subito la beta del software. (iSpazio)