Nuoto, Ceccon e Fangio entrano sul filo in semifinale alle Olimpiadi. Restivo sottotono

Mattinata scarna di gare quella odierna per il nuoto in queste Olimpiadi di Parigi. Solo tre le specialità nel programma di questo quinto giorno nella piscina francese. 200 rana donne, 200 dorso uomini e 200 farfalla donne hanno animato la scena e in casa Italia il bilancio è stato di due qualificazioni alle semifinali e di un’eliminazione. Nei quattro vasche della rana Francesca Fangio aveva l’obiettivo di entrare in semifinale e questo target è stato centrato. (OA Sport)

Su altri giornali

Reggio Emilia Altro oro per l'Italia dalla piscina della Defense Arena. Thomas Ceccon ha vinto la medaglia più preziosa nei 100 metri dorso ai Giochi di Parigi 2024, dopo l'oro di Martinenghi nei 100 rana. (Gazzetta di Reggio)

Per spiegare perché Thomas Ceccon (da oggi impegnato nei 200 dorso con l’obiettivo di andare in finale) è un nuotatore come ce ne sono pochi a livello internazionale, si può partire dal fisico, dalla testa o dal futuro che lo attende perché la sua eccezionalità chiama a scelte che raramente ci si deve porre. (Corriere della Sera)

Se Nicolò Martinenghi ha subito colmato la curiosità sulla sua vita privata baciando in mondovisione la sua Adelaide, su Thomas Ceccon più punti di domanda: il nuotatore vicentino è fidanzato?Thomas Ceccon è fidanzato?Classe 2001 e un palmares che lo incorona già tra i nuotatori azzurri più forti di tutti i tempi, Thomas Ceccon non ha disatteso le (altissime) aspettative diventando roi de Paris. (Elle)

Ceccon: "Io e Martinenghi, medaglie da sognatori. Quando ti giochi 4 anni in un centesimo..."

È tempo che il 23enne vicentino si getti in vasca per la prima volta da olimpionico. Sono i 200 dorso e sono già arrivati, perché oggi a La Defense Arena di Nanterre è tempo di batterie (la sua è prevista alle 11.21). (La Gazzetta dello Sport)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)