Liguria, si vota fino alle 15 per le Regionali
Liguria, si vota fino alle 15 per le Regionali 28 ottobre 2024 Urne aperte anche oggi fino alle ore 15 in Liguria dove si vota per il rinnovo del presidente della Regione e del Consiglio regionale. Elezioni in anticipo di un anno dopo le dimissioni del governatore Giovanni Toti coinvolto in un'inchiesta per corruzione. Nove in tutto i candidati alla carica di presidente di Regione: a giocarsela, però, saranno il sindaco di Genova e candidato per il centrodestra Marco Bucci e l'ex ministro e candidato del 'campo largo' Andrea Orlando, sostenuto da Pd, M5s, Alleanza Verdi e Sinistra e Azione. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Si vota fino alle 15, ma i dati dell’affluenza di ieri già dicono che il capoluogo — dove la partecipazione ai seggi cala meno rispetto al 2020 (-1,5% in città), mentre nella regione è un crollo (-5%) — stavolta sarà davvero cruciale. (la Repubblica)
Il candidato Nicola Morra è dato da zero al 2% (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Venuta (parzialmente) meno la variabile meteo, ieri, nel giorno dell’allerta attesa e cessata senza le forti piogge attese, sul destino del voto ligure rimangono tutte le altre. (La Repubblica)
Lo spoglio di queste regionali liguri ha ricordato quello della Sardegna, dove la Todde si impose su Truzzo con un minimo scarto. Marco Bucci è il nuovo governatore della Liguria. (Liberoquotidiano.it)
Aumentata fortemente l’astensione alle elezioni regionali della Liguria. I dati del primo giorno di voto sono molto negativi con una crescita dell’astensionismo molto forte che si chiude alle 23 con un -5% sull’intera regione. (Primocanale)
Le elezioni regionali in Liguria si svolgeranno regolarmente oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15. A seguito dell'ondata di maltempo che ha colpito la Liguria alcuni seggi in zone a rischio sono stati spostati. (ilgazzettino.it)