Justin Sun, ll magnate cinese mangia la banana di Cattelan: «È davvero molto buona». L'ha acquistata all'asta per 6,2 milioni di dollari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La banana più cara del mondo è stata mangiata: il tycoon cinese delle criptovalute Justin Sun ha mantenuto la promessa fatta dopo aver speso 6,2 milioni di dollari per l'opera d'arte «Comedian» di Maurizio Cattelan, raffigurante una banana appiccicata al muro con un nastro adesivo di colore grigio. In uno degli hotel più costosi di Hong Kong, Justin Sun, 34 anni, fondatore della piattaforma blockchain Tron, ha mangiato la banana davanti a decine di giornalisti e influencer dopo aver tenuto un discorso in cui ha definito l'opera «iconica» e ha fatto un parallelo tra l'arte concettuale e le criptovalute. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Aveva promesso che l’avrebbe mangiata e ha mantenuto la parola. Dopo aver acquistato 'Comedian', la discussa opera recente di Maurizio Cattelan (una banana attaccata con nastro adesivo) per 6,2 milioni di dollari, l'imprenditore cinese Justin Sun (che opera nel settore delle criptovalute) l’ha sbucciata davanti a telecamere e fotografi e l’ha mangiata a Hong Kong (La Stampa)
Purtroppo non ho avuto né la creatività né la faccia tosta di Maurizio Cattelan da Padova, 64 anni, il provocatore seriale famoso come artista, che è riuscito a vendere all'asta per 6,2 milioni di dollari la banana appesa alla parete con un nastro adesivo (foto sotto). (Today.it)
"È molto meglio delle altre banane", ha commentato sornione dopo aver assaggiato la prima volta il frutto. "È davvero molto buona", ha aggiunto. "Mangiarla durante una conferenza stampa può anche diventare parte della storia dell'opera d'arte", ha dichiarato. (Il Giornale d'Italia)
Dopo aver comprato per 6,2 milioni di dollari «Comedian» l’imprenditore cinese Justin Sun l’ha staccata dal muro e le ha tirato due morsi in conferenza stampa ad Hong Kong. (Il Sole 24 ORE)
Credo che questo pezzo ispirerà più riflessioni e discussioni in futuro e diventerà parte della storia. Justin Sun ha mangiato la banana di Cattelan acquistata per 6,2 milioni di dollari. (La Nuova Sardegna)
L’opera in questione è Comedian, la celebre banana attaccata al muro con nastro adesivo di Maurizio Immaginate di acquistare un’opera d'arte per 6,2 milioni di dollari e poi, come promesso, mangiarla. (Io Donna)