IL TEMPIO DEL FUMETTO S’INCHINA A CARMINE DI GIANDOMENICO, LUCCA COMICS GLI DEDICA UNA PERSONALE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
IL TEMPIO DEL FUMETTO S’INCHINA A CARMINE DI GIANDOMENICO, LUCCA COMICS GLI DEDICA UNA PERSONALE È molto più di una laurea… è un tributo alla grandezza artistica, la mostra personale che il più importante evento italiano nel mondo del fumetto, Lucca Comics, dedica al teramano Carmine Di Giandomenico, dal 19 ottobre al 3 novembre. Così la presentano gli organizzatori: “Raccontare la carriera di un grande artista non è mai semplice, il rischio è di perdersi attraverso i rivoli delle storie, delle immagini, delle collaborazioni. (Certa stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Scritto da irene decorte Comics (La Gazzetta di Lucca)
Dopo Ouverture e in attesa di Finale Fantastico, ecco che Lucca Comics & Games presenta il secondo atto di quest'edizione della più importante fiera del fumetto in Italia: Crescendo. (Sky Tg24 )
11 INCONTRI DA NON PERDERE Nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi questa mattina presso il Teatro Gerolamo a Milano, Lucca Comics & Games ha comunicato una serie di nuovi annunci con alcuni nuovi eventi e progetti riguardanti i fumetti che si terranno durante l’edizione 2024 del festival, che si svolgerà da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre. (Fumettologica)
Come ogni anno, anche nel 2024 la città di Lucca si anima per ospitare una delle fiere per appassionati più grandi di Italia: il Lucca Comics & Games! Dal 30 ottobre al 03 novembre le mura della cittadina toscana prendono vita per questa occasione, e non poteva certo mancare qualche sorpresa dal mondo Nintendo! (Animal Crossing Life)
Di seguito la sinossi di Tanno diffusa dall’editore (qui alcune tavole in anteprima): Giovanni Lindo Ferretti, musicista e poeta, fondatore di gruppi come CCCP – Fedeli alla linea e CSI, sarà presente a Lucca Comics & Games per presentare Tanno (acquistabile online a questo link), il fumetto autobiografico da lui scritto per i disegni di Michele Petrucci, edito da saldaPress. (Fumettologica)
Nintendo sarà dunque ancora una volta presente in forze a Lucca Comics & Games 2024, il festival pop multidisciplinare che si terrà all'interno delle mura di Lucca, in Toscana, dal 30 ottobre al 3 novembre. (Multiplayer.it)