IL TEMPIO DEL FUMETTO S’INCHINA A CARMINE DI GIANDOMENICO, LUCCA COMICS GLI DEDICA UNA PERSONALE

IL TEMPIO DEL FUMETTO S’INCHINA A CARMINE DI GIANDOMENICO, LUCCA COMICS GLI DEDICA UNA PERSONALE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

IL TEMPIO DEL FUMETTO S’INCHINA A CARMINE DI GIANDOMENICO, LUCCA COMICS GLI DEDICA UNA PERSONALE È molto più di una laurea… è un tributo alla grandezza artistica, la mostra personale che il più importante evento italiano nel mondo del fumetto, Lucca Comics, dedica al teramano Carmine Di Giandomenico, dal 19 ottobre al 3 novembre. Così la presentano gli organizzatori: “Raccontare la carriera di un grande artista non è mai semplice, il rischio è di perdersi attraverso i rivoli delle storie, delle immagini, delle collaborazioni. (Certa stampa)

Ne parlano anche altre fonti

–Star Comics è lieta di annunciare che Kyoutarou Azuma, disegnatore dei manga VERSUS e TENKAICHI, sarà ospite della casa editrice durante Lucca Comics & Games! GLI OSPITI (Nerdmovieproductions)

novità di quest’anno sarà la presenza, nella stessa piazza, del primo Nintendo Pop-Up Store italiano, ricco di esclusivi gadget e accessori a tema imperdibili per tutti i fan. Le più recenti esclusive rilasciate su Nintendo Switch e tante attività e sorprese, animeranno per tutti i giorni lo stand monografico sito come da tradizione in Piazza Bernardini. (Nerdmovieproductions)

L’organizzazione di Lucca Comics & Games ha comunicato un primo elenco delle case editrici presenti all’edizione 2024, le loro principali novità e gli ospiti presenti agli stand. Non essendo ancora definitivo (mancano in effetti diverse realtà editoriali e diverse novità), l’elenco che segue potrà subire alcune variazioni nel corso delle prossime settimane. (Fumettologica)

Giovanni Lindo Ferretti a Lucca Comics 2024 per presentare il suo fumetto

La casa di Kyoto non manca infatti anche quest’anno di stupire i suoi fan con tantissime attività legate ai titoli più recenti di Nintendo Switch, tra i quali sono da nominare Luigi’s Mansion 2 HD, The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, Super Mario Party Jamboree e tanti altri ancora. (Animal Crossing Life)

Giovanni Lindo Ferretti, musicista e poeta, fondatore di gruppi come CCCP – Fedeli alla linea e CSI, sarà presente a Lucca Comics & Games per presentare Tanno (acquistabile online a questo link), il fumetto autobiografico da lui scritto per i disegni di Michele Petrucci, edito da saldaPress. (Fumettologica)

Si apre il sipario sulla nuova edizione del Lucca Comics & Games, che per il 2024 si intitolerà The Butterfly Effect, omaggio a Giacomo Puccini articolato in tre atti, ognuno rappresentato da un’immagine del Sensei Yoshitaka Amano. (Best Movie)