Il pensiero di Musk: Italia sovrana o solo spettatrice?

Il pensiero di Musk: Italia sovrana o solo spettatrice?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line INTERNO

La improvvida dichiarazione di Elon Musk sui giudici, rei di “ostacolare” le strategie del nostro governo sui migranti, ha già esaurito il suo impatto dirompente. Era stato un fuoco di paglia, che aveva impegnato le forze politiche e le Istituzioni. “L’Italia sa badare a sé stessa!”. Ci fa sapere il Presidente della Repubblica con la saggezza e la prudenza di antica scuola democristiana. E tutti a lodarlo addirittura per la nettezza del linguaggio. (ROMA on line)

Ne parlano anche altri media

C’è un’irresolutezza comune tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein, un’incapacità di governare il bipolarismo, scongiurandone lo slittamento nell’abisso di conflitti ideologici e sociali di cui si colgono tutti i segni. (La Stampa)

Naturalmente l’odio della nostra sinistra per Trump non poteva non estendersi a Elon Musk, del quale pare che Schlein non voglia non solo i commenti sui giudici romani e delle province annesse – ai quali ha risposto tempestivamente e sovranisticamente il Presidente Mattarella che, di solito, è molto riservato, anzi silente, come quando si astiene dal commentare (uso un eufemismo per non dire (‘intervenire’) le varie alzate d’ingegno di membri del CSM sui quali presiede – ma nemmeno gl’investimenti che il riccone potrebbe fare in Italia in settori molto avanzati che da noi sono assai carenti. (StrettoWeb)

L’esito del voto negli Usa analizzato dall’esperto di geopolitica Graziano

«A chiunque io possa avere offeso voglio solo dire che ho reinventato l’auto elettrica e sto per inviare su Marte un razzo con uomini e donne a bordo. Come potete pensare che sia anche un tipo tranquillo e normale? » – Elon Musk, al Saturday Night Live (Tratto da “Elon Musk” di Walter Isaacson, Mondadori) Ho appena finito di leggere un libro, bello, sulla vita di Elon Musk. (La Stampa)

Ivrea Si svolgerà da remoto, giovedì 21, alle 21, l’incontro con il professor Manlio Graziano, impegnato a Parigi, dal titolo E ora?-Il mondo dopo le elezioni in America, organizzato dal Forum democratico del Canavese Tullio Lembo, con il patrocinio e il contributo di Comune e Fondazione Guelpa. (La Sentinella del Canavese)