Richard Gere su Open Arms: "Conosco la sentenza su Salvini, ma per me conta l'umanità"
Richard Gere accompagna in Italia l’uscita di Oh, Canada, I tradimenti, il film di Paul Schrader (in sala il 16 gennaio con Be Water Film). Presentato allo scorso Festival di Cannes, racconta la storia di un famoso regista di documentari alla fine della vita, che accetta un’ultima intervista a Montreal che diventa un testamento ma anche confessione. L’attore, 75 anni, racconta di quanto la storia sia legata al ricordo di suo padre, (scomparso poco prima delle riprese) ma commenta anche la sentenza di assoluzione di Salvini per il caso Open Arms – l’attore era stato a bordo della nave della Ong al largo di Lampedusa nell’agosto 2019 per portare solidarietà ai migranti e - aveva criticato il leader leghista. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Fonte: Adnkronos Font +: Stampa (OKMugello - News dal Mugello)
L’allora ministro degli interni era stato processato e qualche giorno fa è arrivata l’assoluzione. Richard Gere accompagna in Italia l’uscita di Oh, Canada, I tradimenti, il film di Paul Schrader (in sala il 16 gennaio con Be Water Film) ma non si sottrae nel commentare della sentenza di assoluzione di Matteo Salvini sul caso Open Arms (la Repubblica)
"In un mondo così pazzo, dobbiamo creare politiche che nutrono la fratellanza". E Richard Gere non è da meno: "Siamo di fronte a problemi gravissimi, ma cosa facciamo? Paralizziamo il cuore? Io credo che l'intelligenza umana ti dà la possibilità di trovare le soluzioni ai problemi", si limita a dire l'attore. (Liberoquotidiano.it)
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) Ecco un elenco delle migliori canzoni di Natale interpretate da Michael Bublé. (Corriere dell'Umbria)
L'attore ha visitato Open Arms al largo di Lampedusa nel 2019: «In un certo senso siamo tutti rifugiati» (Open)
"Per l’ultima puntata di Che Tempo Che Fa del 2024 ci regaliamo un grande ospite… Richard Gere". Annunciava così Fabio Fazio la presenza dell'attore a giorni di distanza dalla sua ospitata. (Liberoquotidiano.it)