Brembo, addio a Pirelli: vende il 5,6% e sfuma il polo italiano dei componenti per auto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Brembo esce dal capitale di Pirelli, cancellando d’un colpo qualsiasi ipotesi di creare un polo italiano della componentistica. Il gruppo dei freni ha annunciato a mercati chiusi di aver avviato la vendita dell’intera quota del 5,58% di Pirelli. L’operazione avverrà attraverso una procedura di accelerated bookbuilding rivolta a investitori istituzionali, i cui risultati saranno comunicati probabilmente nella mattinata di mercoledì. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

In Pirelli se ne va Brembo, ma si rafforza Marco Tronchetti Provera (in foto). (il Giornale)

Brembo dice addio a Pirelli. Oggi, la società diretta dal ceo Daniele Schillaci ha comunicato di aver venduto la sua intera partecipazione in Pirelli, pari a circa il 5,58% del capitale della società. Brembo cede Pirelli (Forbes Italia)

L’operazione, avviata il 1° ottobre 2024, è stata realizzata tramite una procedura di accelerated bookbuilding rivolta a specifiche categorie di investitori istituzionali, tra cui i qualified institutional buyers negli Stati Uniti, ai sensi della Rule 144A del Securities Act del 1933. (Legalcommunity)

Marco Tronchetti Provera stringe la presa su Pirelli dopo l’uscita di Brembo dal capitale del gruppo degli pneumatici. L’acquisto, a quanto si apprende, è avvenuto nell’ambito della procedura con cui nella serata di martredì 1 ottobre 2024 Brembo ha ceduto la sua intera partecipazione del 5,6% in Pirelli a un prezzo di 5,07 euro per azione. (Corriere della Sera)

Possibile un incremento del dividendo e un’acquisizione. Quanto al gruppo della Bicocca, resta da chiarire quando Sinochem venderà il suo 37% nella società, uno scenario scontato per Equita (Milano Finanza)

Che cos'è successo tra Brembo (Inside Over)