Brembo, addio a Pirelli: vende il 5,6% e sfuma il polo italiano dei componenti per auto

Brembo esce dal capitale di Pirelli, cancellando d’un colpo qualsiasi ipotesi di creare un polo italiano della componentistica. Il gruppo dei freni ha annunciato a mercati chiusi di aver avviato la vendita dell’intera quota del 5,58% di Pirelli. L’operazione avverrà attraverso una procedura di accelerated bookbuilding rivolta a investitori istituzionali, i cui risultati saranno comunicati probabilmente nella mattinata di mercoledì. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Cosa è successo tra Brembo e Pirelli? Brembo ha deciso di cedere la sua quota del 5,58 per cento di Pirelli: svanisce così l'idea di una fusione tra le due aziende di componenti per auto. Ma cosa è successo? C'entra la Cina, la tedesca Bosch o la nuova linea di Tronchetti Provera? Fatti e scenari. (Start Magazine)

Brembo dice addio a Pirelli. Brembo ha annuncia l'avvio di una operazione di cessione dell'intera partecipazione di 55.800.000 azioni ordinarie di Pirelli, pari a circa il 5,58% del capitale sociale della società. (Il Messaggero - Motori)

L'operazione era stata annunciata nella vigilia a borsa chiusa, con il titolo della Bicocca in calo dell'1,98% a 5,34 euro. . (Tiscali Notizie)

Brembo, ecco quanto ha reso l’investimento in Pirelli e cosa farà il gruppo bergamasco con una potenza di fuoco da oltre 1 miliardo. Gli analisti

Dal sito Pirelli Brembo ha il 6%. Quattro anni e mezzo dopo aver messo un piede nella Bicocca partendo dal 2,4% e supportando dall’esterno il nucleo di azionisti italiani radunati da Marco Tronchetti Provera, ieri il gruppo dei freni ha avviato con una procedura accelerata la cessione dell'intera partecipazione di 55,8 milioni di azioni ordinarie, pari a circa il 5,58% del capitale. (ilmessaggero.it)

Esce di scena un membro del cosiddetto nocciolo italiano in Pirelli. A mercati chiusi, infatti, è arrivato l'annuncio da parte di Brembo che ha deciso di vendere (con una procedura di accelerated bookbuilding a investitori istituzionali) la sua partecipazione di 55.800.000 azioni ordinarie (il 5,58% del capitale) del gruppo degli pneumatici. (il Giornale)

Il rendimento totale dell’investimento di Brembo in Pirelli ammonta a circa 100 milioni secondo i calcoli degli analisti. (Milano Finanza)