Il Milan rinuncia a San Donato per lo stadio? Il Comune prepara lettera di rivalsa

La notizia della manifestazione di interesse su San Siro da parte di Inter e Milan sembra non abbia particolarmente influenzato l’amministrazione di San Donato, che continua nell’analisi già in corso del progetto rossonero per la costruzione di un’arena da 70.000 posti nell’area di San Francesco, come riporta Il Giorno. Massimiliano Mistretta, assessore alle Opere pubbliche del Comune, commenta così la situazione: "Con serietà e correttezza, procediamo nell’iter tecnico-amministrativo, che ora è arrivato alla fase di Vas, la Valutazione ambientale strategica (Fcinternews.it)

Su altre testate

Nuovo stadio Milan a San Donato, il Comune è pronto a chiedere un rimborso al club rossonero se il Diavolo abbandonerà il progetto Rinuncia al progetto San Donato? Il Comune chiederà un rimborso al Milan. (Milan News 24)

“Il passaggio burocratico non è vincolante ma era necessario affinché le due società potessero conoscere la stima esatta del valore del Meazza. (fcinter1908)

Il Comune di Milano ha stabilito il prezzo dello Stadio Meazza a San Siro e dell’area circostante a 197 milioni di euro. Questa è la cifra proposta alle squadre di Milan e Inter per l’acquisto dello stadio, in modo da permettere l’avvio del loro progetto di rinnovo. (Urbanfile)

Abodi sul nuovo stadio: “Il percorso, mi auguro, sarà anche accelerato”

Sempre secondo il Corriere della Sera in edicola oggi, da questa cifra (già comunicata informalmente dal sindaco Beppe Sala a Inter e Milan) dovranno essere dedotti i costi della parziale demolizione del vecchio Meazza, che restano in capo al Comune di Milano. (Calciomercato.com)

Anche dopo una serata meravigliosa come quella di ieri, in cui il Milan ha imbrigliato il Real Madrid in Champions League e al Bernabeu, non ci si tira indietro quando si deve parlare di stadio e di San Siro, con nuovi aggiornamenti riportati direttamente dalla stampa questa mattina. (Milan News)

Di recente, Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha commentato la questione relativa al nuovo stadio di Milan e Inter durante l'evento Sport Movies & Tv 2024. Ecco le sue parole, le stesse riportate da ANSA: (Pianeta Milan)