Allerta meteo in Friuli Venezia Giulia: piogge e temporali in arrivo

Altri dettagli:
Migranti

Allerta meteo in Friuli Venezia Giulia Forti piogge e temporali in arrivo in Friuli Venezia Giulia dove la protezione civile ha emanato un’allerta meteo valida dalle ore 13 di oggi e per tutta la giornata di domani, 1 luglio. Attualmente, correnti umide provenienti da sud-ovest stanno iniziando a creare condizioni di instabilità sulle Alpi. Questo scenario è destinato a peggiorare nella giornata di lunedì con il passaggio di una saccatura, che porterà aria più fredda in quota, accentuando ulteriormente l’instabilità atmosferica. (Friuli Oggi)

Su altri media

Pioggia al Nord, sole al Centro e al Sud dove le temperature inizieranno gradualmente a calare con una tregua del caldo. L’Italia si presenta divisa in due nel quadro meteo che prende forma da lunedì 1 luglio. (OglioPoNews)

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani 1 luglio: le regioni a rischio

Il sole e l'alta pressione la faranno da protagonisti per il primo giorno di luglio, ma il caldo africano che domani porterà temperature torride al sud e sulle isole non durerà a lungo perché anche nelle regioni meridionali ben presto affluirà aria più fresca e secca grazie all’arrivo del Maestrale, ma anche di piogge e temporali. (Fanpage.it)