Schlein su Elon Musk: "Che aspetta Meloni a difendere la nostra sovranità?"

Schlein su Elon Musk: "Che aspetta Meloni a difendere la nostra sovranità?" "Che cosa aspetta Meloni a difendere la sovranità nazionale?". Con queste parole, la segretaria del PD Elly Schlein ha commentato le dichiarazioni di Elon Musk contro i magistrati italiani, una polemica su cui è intervenuto anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. "È imbarazzante che i presunti sovranisti nostrani si facciano dettare la linea da un miliardario americano come Musk. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

L'annuncio era stato fatto sei mesi fa ma solo ora è arrivata la conferma della vendita della maxi villa da 11 milioni di euro a New Canaan, in Connecticut. (il Giornale)

(Adnkronos) – Giovanbattista Fazzolari, secondo quanto si apprende, è intervenuto sul caso Elon Musk dopo le parole del Capo dello Stato Sergio Mattarella. “Sempre utile l’intervento del Presidente della Repubblica nel ribadire l’importanza del rispetto della sovranità nazionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«La Sardegna ha diritto a ottenere le risorse sottratte ingiustamente dallo Stato, fondi essenziali per lo sviluppo e il benessere della nostra comunità, in particolare alla luce dei tagli lineari apportati dal governo». (SARdies.it)

L'imbarazzo di un governo che rivendica la sovranità

"L'Italia sa badare a sé stessa", così Sergio Mattarella ha risposto a Elon Musk dopo che l'imprenditore aveva attaccato i giudici italiani che avevano deciso di non convalidare il trattenimento dei migranti trasferiti in Albania. (Fanpage.it)

Impressionante balzo del patrimonio del fondatore di Tesla nei giorni immediatamente successivi alla vittoria del tycoon (AGI - Agenzia Italia)

La bacchettata del capo dello Stato, Sergio Mattarella, a Elon Musk ha unito quasi tutta l’Italia: quasi tutta. E può avere riflessi negativi sul prossimo voto alla Commissione Ue: la spaccatura tra governo e sinistre si aggrava. (Corriere della Sera)