Ue, Meloni: “Difenderemo i confini da Russia e criminali”
Ue, Meloni: “Difenderemo i confini da Russia e criminali” Giorgia Meloni è in Lapponia, al Polo Nord, per partecipare al vertice europeo Nord-Sud su migranti e sicurezza Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Vogliamo difendere i confini esterni e non vogliamo permette alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza“. Giorgia Meloni è volata in Lapponia, al Polo Nord per partecipare al vertice europeo Nord-Sud su migranti e sicurezza che si svolge nella piccola cittadina di Saariselka in Finlandia (Dire)
Su altri giornali
La Nato è la base della “nostra sicurezza“: lo ha detto la premier Giorgia Meloni dalla Lapponia. E ha aggiunto: e come Paesi dell’Unione europea “dobbiamo capire” che va “garantito” l’apporto di spesa richiesto dall’alleanza militare atlantica. (LAPRESSE)
Usa parole chiare e nette Giorgia Meloni, nelle dichiarazioni alla stampa al termine del vertice Nord-Sud in Lapponia. Sulla Russia "dobbiamo capire che la minaccia è molto più (Secolo d'Italia)
Eravamo tutti d'accordo sul fatto che l'Europa deve fare di più per difendersi e prevenire la guerra. L'anno prossimo proporremo idee a livello Ue per una maggiore cooperazione in materia di difesa, maggiori capacità e finanziamenti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il tema è stato al centro del primo vertice Nord-Sud che si è tenuto a Saariselka in Lapponia e che ha messo attorno al tavolo la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i premier (tutti conservatori) di Grecia Kyriakos Mitsotakis, Finlandia Petteri Orpo, Svezia Ulf Kristersson e l'Alta rappresentante dell'Ue per la politica estera e la sicurezza Kaja Kallas. (Tiscali Notizie)
Migranti e difesa, di cosa si è parlato al primo vertice Nord-Sud (AGI - Agenzia Italia)
Meloni si è poi rivolta direttamente a Petteri Orpo, ministro capo finlandese, ringraziandolo per l'incontro. LEGGI (la Repubblica)