Incassi, anche a luglio è festa, il pubblico torna in sala

Dopo i risultati record di luglio e agosto 2023, il 2024 entra a gamba tesa nel pieno dell’estate, forte di un giugno senza precedenti. Il dominio del box office è di Inside Out 2, in tandem con i numerosi titoli legati alla campagna del Ministero della Cultura Cinema Revolution. Il box office di giovedì 4 luglio, primo appuntamento del mese per le nuove uscite, conferma infatti l’andamento da record e, dopo il sorpasso di un grande successo come Barbie, ora il film Pixar mette nel mirino anche i numeri di Paola Cortellesi e il suo C’è ancora domani, distante ormai solo 2,7 milioni di euro. (cinecittanews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Kung ha lavorato anche al design di emozioni che poi sono entrate davvero nella pellicola come Nostalgia, una donna anziana che entra in scena per pochi formidabili secondi. (Fanpage.it)

Inside Out "Inside out 2" racconta il turbinio emotivo dell'adolescenza, un tema che non delude mai (Today.it)

A Riccione, dove si sono svolte le giornate professionali e i distributori hanno presentato le loro prossime uscite agli esercenti, c’era una clima generale di festa. Erano tutti contenti per il pericolo scampato e per l’arrivo salvifico di Inside Out 2, che con quasi 35 milioni di euro è stato in grado di risollevare le sorti del box office italiano. (Esquire Italia)

Inside Out 2 è stato scritto da un gruppo di 13enni

di Andrea Chirichelli Straordinario il successo di Cattivissimo Me 4 negli USA: 20,4 milioni conquistati nel solo Giorno dell’Indipendenza. (MYmovies.it)

È il trionfo dell’ansia. In 19 giorni ha incassato la cifra impressionante di un miliardo di dollari, unico titolo a toccare questa vetta nel 2024. (Corriere della Sera)

fsc/mrv (OglioPoNews)